La partita tra Lazio ed Udinese termina 1-3, gli uomini di Luca Gotti, guidati temporaneamente da Gabriele Cioffi, riescono a vincere all’Olimpico e guadagnare tre punti, scavalcando così in classifica Spezia e Fiorentina. È Arslan ad aprire le danze al minuto 18 del primo tempo, seguito poi da Pussetto, che raddoppia al limite del recupero del primo tempo regolamentare. A tranquillizzare ancora di più i friulani ci pensa infine Forestieri nella ripresa: dunque la gara termina con una meritata tripletta bianconera.
Lazio-Udinese, Cioffi ringrazia Gotti: «La vittoria ed il merito vanno a lui»
È la prima che Gabriele Cioffi occupa la panchina friulana come primo allenatore, nonostante questo però, quest’ultimo non può fare a meno di pensare a Mister Gotti. «In meno di 24 ore ho avuto tante emozioni e non poteva esserci una prima volta migliore. Gotti però resta la figura di riferimento per staff e calciatori, in poco tempo si è dovuto “dileguare” e in un minuto mi sono calato in questa nuova realtà. Se Gotti dovesse essere di nuovo non reggerei. Oggi c’era il mio volto, ma il lavoro è tutto il suo».
Continua: «Il mister l’ha preparata bene sotto tutti i pinti di vista, tattici ed emotivi. Questo è un gruppo sano con un gran cuore, i gol sono sì dedicati a Maradona, ma sono anche uno sfogo per tante gare senza i risultati che avremmo meritato. Hanno segnato Pussetto e Forestieri che spesso sono stati in panchina».