Il lunch match della nona giornata di campionato è Lazio-Udinese. I biancocelesti, sempre più vicini al passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League, cercano i tre punti per stabilizzarsi nel folto gruppo delle prime della classe. Discorso inverso per i friulani, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Fiorentina ai tempi supplementari, e con il bisogno di fare risultato per conquistare una salvezza che sarà combattutissima. Fischio d’inizio alle ore 12:30, diretta streaming su Dazn. Di seguito le scelte dei due tecnici e le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese.
Simone Inzaghi ritrova la sua stella, Milinkovic-Savic, al rientro dopo la positività al Covid-19. Per lui panchina in attesa di ritrovare la forma migliore per poter incidere sulle ambizioni della squadra. Altra novità, il rientro tra i pali di Strakosha, che ha ritrovato la condizione. In difesa Patric in campo, mentre a centrocampo spazio a Parolo. Sulla destra, la spunta Lazzari, con Marusic in panchina. Sorpresa dell’ultim’ora: Cataldi al posto di Leiva. Di fianco a Immobile, preferito Correa, sebbene appaia quasi scontata la staffetta in corso d’opera con Caicedo, che si accomoda inizialmente tra le riserve.
Dopo aver provato il tridente offensivo in Coppa Italia, con risultati non soddisfacenti, Gotti torna al 3-5-2, modulo speculare rispetto agli avversari. Becao riprende il posto in difesa. L’instancabile Pereyra ancora titolare, alle prese con la terza sfida in una settimana. In campo anche Arslan. Speranze di successo affidate a Larsen e al talento di De Paul, oltre al duo offensivo Forestieri-Pussetto. Deulofeu pronto a subentrare.
Gianluca Aureliano della sezione di Bologna chiamato a dirigere l’incontro. È la prima volta che arbitrerà la squadra di casa. A coadiuvarlo, gli assistenti Carbone e Pagnotta, con Prontera quarto uomo. Al VAR Banti, assistito da Di Vuolo.
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
PANCHINA: Reina, Furlanetto, Akpa Akpro, Armini, Anderson, Escalante, Hoedt, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Pereira, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelar; Forestieri, Pussetto.
PANCHINA: Scuffet, Gasparini, Bonifazi, Coulibaly, Jajalo, Micin, Molina, Palumbo, Ter Avest, Walace, Deulofeu.
ALLENATORE: Luca Gotti.