Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: Samardžić in panchina

0

Il Monday Night della 28ª giornata di Serie A vede contrapposte allo stadio “Olimpico” di Roma Lazio e Udinese: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida. La partita comincerà alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW e DAZN. I precedenti nella massima categoria disputati nella Capitale tra le due compagini vedono in vantaggio i biancocelesti con 22 vittorie, a fronte di 10 pareggi e 12 affermazioni esterne dei friulani. L’ultimo successo dei bianconeri è datato 29 novembre 2020: per l’1-3 finale furono decisive le reti di Arslan, Pussetto e Forestieri, mentre a nulla servì il rigore realizzato da Immobile. Nel corso della passata stagione, invece, la gara è terminata a reti inviolate. Nell’andata del “Bluenergy Stadium” sono stati poi gli Aquilotti ad imporsi (1-2 con gol di Lu. Pellegrini, Wallace e Vecino).

La Lazio, reduce dalla deludente eliminazione per mano del Bayern, che ha ribaltato l’1-0 dell’andata con un sonoro 3-0, deve affrontare la sfida di oggi senza gli squalificati Lu. Pellegrini, Marušić e Guendouzi, che sono stati espulsi nella gara contro il Milan. Vincere oggi sarebbe essenziale per mantenere vive le residue speranze di qualificazione europea dei biancocelesti, che al momento si trovano al 9º posto in classifica con 40 punti, a 7 lunghezze di distanza dall’Atalanta 6ª. Nelle ultime 7 gare di campionato, i risultati della squadra di Sarri sono stati piuttosto negativi: 1 pareggio (per 0-0 con il Napoli), ben 4 sconfitte – per mano di Atalanta (3-1), Bologna (1-2), Fiorentina (2-1) e Milan (0-1) – e soltanto 2 vittorie, contro Cagliari (1-3) e Torino (2-0).

L’Udinese di Cioffi non naviga certo in acque tranquille: si trova infatti, con 24 punti, a pari merito con il Frosinone al terzultimo posto in classifica. La corsa salvezza, che vede coinvolte, oltre a friulani e ciociari, anche Hellas Verona, Cagliari, Lecce, Empoli e Sassuolo, sembra destinata a protrarsi sino al termine del campionato. L’ultima vittoria in Serie A dei bianconeri risale a metà febbraio in casa della Juventus (0-1): in seguito l’Udinese ha ottenuto 2 pareggi in scontri diretti (1-1 sia con il Cagliari che con la Salernitana) e 1 sconfitta (2-0 ad opera del Genoa).

A dirigere la gara sarà il Sig. Aureliano della sezione di Bologna. Ad assisterlo ci saranno Imperiale e Cecconi, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Santoro. VAR e AVAR Sozza e Mazzoleni.

Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, A. Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.

PANCHINA: Sepe, Mandas, Casale, A. Anderson, Kamada, Isaksen, Pedro, Castellanos.

ALLENATORE: Giovanni Martusciello.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; João Ferreira, Giannetti, N. Pérez; Pereyra, Lovrić, Payero, Zarraga, Kamara; Thauvin; Lucca.

PANCHINA: Silvestri, Padelli, Tikvić, Kabasele, Bijol, T. Kristensen, Zemura, Samardžić, Ehizibue, Brenner, Success, Davis.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui