Lazio-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 11 marzo si chiude la giornata 28 di Serie A con la sfida tra Lazio e Udinese: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I biancocelesti tornano in campo dopo la sconfitta rimediata nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco, che ha conquistato il passaggio del turno. La squadra di Sarri proverà a svoltare in campionato, dove ha perso tre volte nelle ultime quattro partite. I bianconeri invece, reduci dal pareggio interno con la Salernitana, sono quindicesimi in classifica e non vincono da tre giornate.

Arbitro dell’incontro è Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Lazio-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre sfide casalinghe contro i friulani. La Lazio punta a ritrovare il successo contro l’Udinese all’Olimpico: eppure, prima di questa serie negativa i biancocelesti venivano da cinque vittorie consecutive senza subire gol. Reduci dai ko contro Fiorentina e Milan, le Aquile non registrano tre sconfitte di fila in Serie A da luglio 2020. Dal punto di vista dei risultati è una stagione piuttosto altalenante per la Lazio in campionato: infatti, ha perso almeno 11 delle prime 27 gare in una stagione di Serie A per la prima volta dal 2009/10, torneo che chiuse in 12ª posizione.

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 18 sfide contro la Lazio nel massimo campionato: 1-3 in trasferta il 29 novembre 2020 con le reti di Arslan, Pussetto e Forestieri. Completano il bilancio di questo parziale 5 pareggi e 12 sconfitte. I friulani sono la squadra contro cui i biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata più volte nelle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2014/15): 12 su 19 confronti nel periodo. L’Udinese ha vinto solo una delle ultime nove gare di campionato, a fronte di quattro pareggi e quattro sconfitte. Tuttavia, l’unico successo in questo parziale è arrivato proprio in trasferta, 0-1 lo scorso 12 febbraio contro la Juventus.

Gli schieramenti | Lazio-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa devono fare i conti con alcune assenze per squalifica, dunque scelte abbastanza limitate per mister Sarri in alcuni reparti. In porta Provedel, al centro della difesa confermati Gila e Romagnoli mentre sulle fasce ci saranno Hysaj a sinistra e Lazzari a destra. Non ci saranno Marusic e Pellegrini, espulsi nello scorso match contro il Milan. Per il centrocampo il tecnico biancoceleste deve fare a meno di Guendouzi, sostituto da Cataldi. A completare il reparto ci saranno Luis Alberto e Vecino. Dubbio in attacco: Immobile non è al meglio, in caso di forfait pronto Castellanos. Ad agire da esterni saranno Felipe Anderson e Zaccagni; quest’ultimo, però, deve guardarsi dalla concorrenza di Isaksen.

Tre possibili novità nella formazione iniziale dei friulani rispetto al turno precedente di campionato. In porta Okoye, nel terzetto difensivo torna titolare Kristensen che completa il reparto con Giannetti e Pérez. Per il centrocampo mister Cioffi deve fare a meno di Walace causa squalifica, dunque spazio a Samardzic dal primo minuto. Verso la conferma Lovric e Payero, sulla fascia destra potrebbe sistemarsi Pereyra che prenderebbe il posto di Ebosele, squalificato. Sulla trequarti dovrebbe esserci ancora Thauvin a supporto dell’unica punta Lucca.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Pérez, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

Orario e diretta streaming TV | Lazio-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e potrà essere seguito tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche sul canale Zona DAZN (214 di Sky).

I nostri consigli sulle quote | Lazio-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.87); X (3.40); 2 (4.25)
  • Sisal: 1 (1.85); X (3.30); 2 (4.60)
  • William Hill: 1 (1.85); X (3.40); 2 (4.40)
  • Bet365: 1 (1.90); X (3.50); 2 (4.00)
  • Bwin: 1 (1.90); X (3.40); 2 (4.20)

Buona visione!

Le due squadre si affrontano con obiettivi diversi: i biancocelesti cercano un posto nelle competizioni europee della prossima stagione. Il quinto posto, però, dista sette punti e la concorrenza non manca. Dall’altra parte, i friulani cercano il colpaccio per allontanarsi dalla zona retrocessione. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui