Lazio, verso il Napoli: Immobile sblocca un record personale

0

Il mese di settembre è appena iniziato, ma già entusiasma i tifosi grazie alle prime partite di Serie A 2023/2024. La sessione estiva di calciomercato che tramite prestiti, acquisti e cessioni ha cambiato il volto delle migliori società, si è ormai conclusa. Dunque ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per le prossime sfide di campionato. A incorniciare il weekend oggi, sabato 2 settembre, sarà anche il match tra Napoli e Lazio, nel corso del quale Ciro Immobile sbloccherà un importante record personale. Il capitano biancoceleste coadiuverà la sua squadra alla rimonta, dopo la cocente sconfitta subita nel precedente incontro col Genoa. Scopriamo insieme quale traguardo raggiungerà l’ex Siviglia misurandosi con i Campioni d’Italia.

Lazio, Ciro Immobile pronto a rubare la scena al Napoli

Ad ospitare la sfida tra i partenopei e le Aquile sarà lo stadio Diego Armando Maradona e il fischio d’inizio è previsto per le 20:45. Scendendo in campo il trentatreenne campano salirà a quota 300 presenze con la maglia dei biancocelesti. Tale cifra da capogiro tiene conto dei gettoni accumulati sia in campionato che nelle Coppe.

Ma a mandare in visibilio i tifosi della Lazio sono delle statistiche ben più dettagliate: Ciro Immobile ha partecipato a 246 centri, con 197 reti e 49 assist. Invece se ci si soffermiamo sull’operato di Ciro Il Grande nei campionati europei i goal in Serie A sono 195, 2 nella Liga e 3 in Bundeseliga.

Lazio, verso il Napoli: Immobile sblocca un record personale

Negli ultimi match ha segnato soltanto una volta ma, come riportato anche da Il Corriere dello Sport, gli altri due tentativi hanno visto la sfera respinta dalle traverse. Se nel corso della passata stagione la talentuosa punta centrale non ha ottenuto i risultati sperati, nell’annata 2023/2024 è pronta a raggiungere il definitivo upgrade.

Infatti il mister Maurizio Sarri dopo averlo osservato, nel corso dell’estate, cercare continuamente di mettere a segno punti e barcamenarsi con veloci ripartenze deciderà di affidarsi ancora a lui ancora una volta. Invece al suo fianco potrebbero esserci Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Per scoprire se il suo tricentenario con gli Aquilotti sarà accompagnato da una sonora vittoria, non resta altro che aspettare l’inizio della partita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui