Il mese di settembre è appena iniziato, ma già entusiasma i tifosi grazie alle prime partite di Serie A 2023/2024. La sessione estiva di calciomercato che tramite prestiti, acquisti e cessioni ha cambiato il volto delle migliori società, si è ormai conclusa. Dunque ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per le prossime sfide di campionato. A incorniciare il weekend domani, sabato 16 settembre, sarà anche il match tra Juventus e Lazio, nel corso del quale Ciro Immobile potrebbe sbloccare un nuovo record. Il capitano biancazzurro coadiuverà la sua squadra dopo l’ultima vittoria contro il Napoli. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Lazio, Immobile sblocca un nuovo record contro la Juventus?
Ad ospitare la sfida tra Madama e le Aquile sarà l’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio è previsto per le 15:00. Per la squadra allenata dal mister Maurizio Sarri si tratterà di una trasferta decisiva e proprio fuori casa Ciro Immobile ha messo a segno ben 99 goal. Dunque se riuscisse a firmarne un altro centro sbloccherebbe una statistica mai raggiunta nella Serie A. A tale cifra si sono avvicinati con José Altafini 95 reti e Francesco Totti che ne ha totalizzate 6 in meno.
Tuttavia non è il solo traguardo raggiunto da Ciro Il Grande, infatti ha già totalizzato 200 gol e 49 assist a soli trentatrè anni. Inoltre, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è il calciatore che ha firmato oltre ad Icardi e Ilicic a totalizzare più gol contro la Continassa. L’ultimo è avvenuto il 20 luglio 2020, sebbene in quell’occasione a prevalere sia stata la Vecchia Signora.
La sfida tra la Juventus e la Lazio conferirà un booster d’adrenalina al classe ’90 in vista dell’imminente confronto di Champions League contro l’Atletico Madrid. Per scoprire se l’orgoglio di Torre Annunziata potrà abbellire la propria bacheca con un altro primato, non resta altro che attendere l’inizio della sfida.