Valersi degli uomini più fidati in vista di importanti sfide come lo può essere il Derby della capitale tra Lazio e Roma di questa domenica 11 novembre è decisamente fondamentale: purtroppo, però, sembra che i padroni di casa (per l’eccezione) dei biancocelesti di mister Maurizio Sarri dovranno fare a meno dell’abile ala d’attacco azzurra Mattia Zaccagni. Il laterale offensivo in maglia numero 20 ha riscontrato un infortunio all’altezza del ginocchio nella sfida di Champions League in casa contro il Feyenoord. Lo scorso mese d’ottobre il classe 1995 si fermò già per tre incontri tra club e Nazionale per via di problemi alla caviglia. Ora i guai non sembrano affatto finiti.
Zaccagni in panchina per Lazio-Roma? Ultima parola alla rifinitura
Nonostante siano molto basse le portabilità di vedere il calciatore azzurro Mattia Zaccagni in campo per l’incontro di Serie A tra la propria Lazio e gli storici rivali della Roma, un’ultima chance ci sarebbe ancora. Di fatto, stando a quanto riportato da Sosfanta.com, oggi venerdì 10 novembre il giocatore non si è allenato, ma domani potrebbe tornare in gruppo. Solamente alla vigilia del Derby capitolino, quindi, l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri capirà se l’ala classe 1995 potrà essere utilizzata almeno a gara in corso. Nel giro di qualche ora possono cambiare molte valutazioni.
Gli esami strumentali hanno fortunatamente evidenziato come non ci siano lesioni al ginocchio infortunato, ma la prudenza dovrà comunque essere tanta. Motivo per il quale a prescindere dalla partecipazione alla sessione di rifinitura della vigilia Zaccagni difficilmente potrà aiutare i suoi nell’importantissima sfida di campionato contro gli storici rivali giallorossi. Le prossime settimane della Lazio risultano pesanti: qualificazione agli ottavi di Champions League ancora in bilico e decimo posto in Serie A da migliorare. Ora più che mai un rinforzo come l’esterno offensivo numero 20 non può mancare all’appello. L’infermeria dei biancocelesti spera di poter dare il via libera al calciatore nel minor tempo possibile.