La prova del nove contro l’ultima spiaggia: è questo il tema del match tra Lazio e Zenit (diretta TV su Canale 5 e su Sky). La gara è valida per il quarto turno del girone F dell’edizione della Champions League 2020/21. Biancocelesti ancora imbattuti nel girone, ma reduci da due pareggi esterni consecutivi, di cui l’ultimo proprio a San Pietroburgo. Sfida, dunque, che si preannuncia fondamentale per il cammino delle due contendenti. Di seguito le scelte dei due tecnici e le formazioni ufficiali di Lazio-Zenit.
Inzaghi vuole lasciarsi alle spalle le diverse polemiche che hanno accompagnato le ultime settimane. Riparte dalla sfida vittoriosa di Crotone e non può che affidarsi a Ciro Immobile per provare a dare un colpo decisivo in chiave qualificazione Champions League, che rappresenterebbe un incredibile traguardo. Al fianco della Scarpa d’Oro in carica giocherà Correa. Luis Alberto regolarmente in campo, insieme ai soliti nomi. In difesa trio solito, mentre in porta spazio all’esperienza di Reina in luogo di Strakosha. Caicedo pronto a entrare a partita in corso.
Semak risponde con un modulo speculare e sa che non ha molte alternative: deve vincere per continuare a sperare. Malcom, Zhirkov e Dzyuba i talenti su cui fondare le possibilità di successo.
Lazio-Zenit, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.
PANCHINA: Strakosha, Furlanetto, Luiz Felipe, Pereira, Anderson, Armini, Caicedo, Radu, Cataldi, Akpa-Akpro, Muriqi, Fares.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
ZENIT (3-5-2): Kerzhakov; Lovren, Rakitskiy, Zhirkov; Malcom, Kuzyaev, Barrios, Douglas Santos, Mostovoi; Dzyuba, Erokhin.
PANCHINA: Vasyutin, Lunev, Azmoun, Driussi, Sutormin, Musaev, Prokhin, Shamkin.
ALLENATORE: Sergej Semak.