Lazio-Zenit San Pietroburgo (3-1), Inzaghi: “Ottimo percorso”

0

La Lazio di Simone Inzaghi vola sempre di più verso gli ottavi di finale di Champions League, soprattutto dopo ieri sera, quando ha battuto i russi dello Zenit San Pietroburgo per 3-1. La doppietta di Ciro Immobile, condita con la terza rete siglata da Marco Parolo nel giorno della sua duecentocinquantesima presenza biancoceleste, portano la Lazio ad otto punti, ad un solo punto di distacco dal Borussia Dortmund, prima nella classifica del girone.

Lazio-Zenit San Pietroburgo (3-1), le dichiarazioni post gara di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi si aspettava una squadra difficile da battere, per questo è ancora più felice di come sia andata la gara. “Abbiamo fatto un’ottima, affrontavamo lo Zenit che in questo girone era testa di serie numero uno, ma siamo stati bravi a far sembrare semplice una partita che alla vigilia era complicata. Siamo andati al di là di ogni rosea aspettativa, avevo chiesto ai ragazzi di dar seguito ai due pareggi precedenti ottenuti in grande emergenza con una vittoria e lo hanno fatto”.

Un pensiero va anche agli assenti attuali: “Manca ancora qualcuno all’appello, li stiamo recuperando e era importantissimo stasera fare bottino pieno. Con il rientro di tutti siamo più completi dello scorso anno, due anni fa abbiamo fatto i quarti di Europa League, quest’anno stiamo facendo un ottimo percorso, ma prima di festeggiare dobbiamo fare un punto ed il Bruges non si arrenderà”.

Simone Inzaghi commenta la vittoria del Borussia Dortmund

Dopo i dovuti complimenti alla sua Lazio, Inzaghi parla delle altre partite del girone F. In particolare del Borussia Dortmund, unica squadra che in questo momento è in una posizione in classifica più alta rispetto agli aquilotti. “La vittoria del Dortmund? Tenendo conto che tanto con il Bruges ce la dobbiamo giocare avrei preferito un altro risultato tra Borussia ed i belgi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui