Riportiamo le formazioni ufficiali di Italia-Argentina. Dirigerà l’incontro l’arbitro cileno Piero Maza. Calcio d’inizio alle ore 20:45 a Wembley.
Questa sera, in uno degli stadi più prestigiosi al mondo, si affronteranno Italia e Argentina, rispettivamente trionfanti nello scorso Europeo e Coppa America. Una gara speciale in onore di Maradona e con tante stelle del calcio mondiale pronte a dare spettacolo. La squadra di Roberto Mancini arriva a questo impegno dopo la delusione per la non qualificazione ai Mondiali in Qatar. Come dichiarato dall’ex tecnico di Inter e Manchester City, la partita di oggi rappresenta la fine di un ciclo condito anche dal successo dello scorso luglio ad Euro 2020. Successo arrivato proprio a Wembley, stadio nel quale capitan Chiellini, alla sua ultima in Nazionale, proverà a vincere un altra coppa anche se meno prestigiosa. Per gli azzurri questo sarà un banco di prova importante prima dell’inizio della Nations League.
Tornati a vincere la Coppa America dopo diversi anni, l’Argentina farà di tutto pur di fare bella figura contro i Campioni d’Europa in carica. Dall’arrivo in panchina del CT Scaloni, la squadra sembra aver ritrovato grande forza e consapevolezza. L’Albiceleste per prepararsi al meglio ai prossimi Mondiali in Qatar, cercherà di vincere questa coppa per dimostrare di essere una delle favorite per la vittoria finale.
Italia-Argentina, le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.
PANCHINA: Cragno, Meret, Lazzari, Florenzi, Acerbi, Spinazzola, Bastoni, Locatelli, Cristante, Pellegrini, Scamacca, Politano.
ALLENATORE: Roberto Mancini.
ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; de Paul, Rodriguez; Messi, Lo Celso, Di Maria; Lautaro Martinez.
PANCHINA: Rulli, Armani, Foyth, Pezzella, Lisandro Martinez, Acuña, Mac Allister, Palacios, Papu Gomez, Dybala, Alvarez, Nico Gonzalez.
ALLENATORE: Lionel Scaloni.