Le pagelle di Bologna-Sampdoria (3-1): Barrow show

0

Il Bologna torna alla vittoria dopo cinque gare battendo una buona Sampdoria. I rossoblù si dimostrano cinici e compatti portando a casa i tre punti nonostante una buona prestazione dei blucerchiati. Analizziamo ora le pagelle di Bologna-Sampdoria.

Le pagelle di Bologna-Sampdoria (3-1)

Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Bologna-Sampdoria, proponiamo quella sull’arbitro.

Arbitro: Irrati 6 – Gestisce bene la gara. Giusto il fuorigioco fischiato in occasione del gol di Sansone.

Pagelle Bologna

Skorupski 6,5 – Compie una parata importante su Quagliarella quando la partita è ancora in bilico. Non può nulla sul gol. 

Tomiyasu 6 – Solita buona prestazione del laterale giapponese, che si conferma importante per questo Bologna (90′ De Silvestri – s.v.).

Danilo 6 – Gara ordinata e pulita, regge bene l’urto della Sampdoria durante il primo tempo.

Soumaro 6.5 – Ottima gara dell’ex Lille che fa la guerra con Quagliarella e non ne esce sconfitto. 

Dijks 6 – Buona partita del laterale olandese sia in fase offensiva che difensiva, soffre Candreva ma riesce a contenerlo.

Schouten 6 – Gara ordinata e di qualità nonostante qualche piccolo problema fisico (69′ Dominguez 6 – entra bene e aiuta i suoi a gestire il match).

Svanberg 7,5  – Prestazione sontuosa dello svedese, segna un gran gol e fornisce un ottimo assist a Soriano (84′ Poli – s.v.).

Skov Olsen 5.5 – Non una grande gara per il danese che è tra i peggiori dei suoi (84′ Orsolini – s.v.).

Soriano 7 – Si accende nel secondo tempo e porta a 9 reti il suo bottino stagionale, eguagliando il suo record personale in una stagione.

Barrow 7,5 – Gara di sostanza e da numero 9, sblocca la gara con un gol di testa e fornisce l’assist per il raddoppio. 

Palacio 6,5 – L’argentino non segna da 25 partite di fila, ma fa un grande lavoro per la squadra, ottimo l’assist per Barrow (69′ Sansone 6.5 – entra bene, segna anche il gol del 4-1 ma viene annullato per fuorigioco). 

Allenatore: Mihajlovic 6,5 – Prepara bene la gara, riuscendo a trasmettere cattiveria e cinismo ai suoi. 

Pagelle Sampdoria 

Audero 6,5 – Buona prova del portiere doriano che non può nulla in occasione dei tre gol.

Bereszynski 5 – Il laterale polacco fa un buon match in fase offensiva, meno in fase difensiva. Si perde Barrow in occasione del primo gol.

Ferrari 5 – Non è giornata e si vede per il centrale italiano, non riesce a reggere l’impatto di Palacio e Barrow (72′ Leris 6 – entra bene in gara, buona soprattutto la  fase offensiva).

Yoshida 5.5 – Il giapponese è il più ordinato della retroguardia sampdoriana.

Augello 5.5 – Spinge bene e fornisce l’assist per il gol di Quagliarella. Sprofonda quando attacca il Bologna.

Candreva 6.5 – Le prestazioni positive dell’ex Inter sono ormai una costante, prova a creare difficoltà alla retroguardia emiliana.

Ekdal 5.5 – Gara sottotono dello svedese, non riesce a tenere le redini del gioco.

Thorsby 5 – Inizia bene la partita colpendo un palo dopo pochi minuti, alla lunga sparisce. 

Jankto 5.5 – Non riesce a fornire la solita fisicità che tanto apprezza Ranieri (64′ Gabbaiadini 5.5 – entra a mezz’ora dalla fine, ma non incide).

Damsgaard 6 – Buona prova del giovane danese che crea qualche problema a Tomiyasu in particolare nel primo tempo (69′ Ramirez 5.5 – entra e prova a dare la scossa ai suoi).

Quagliarella 7 – Corre e lotta per tutta la gara, come sempre è l’ultimo a mollare. Segna il gol del pareggio e prova a tenere vive le speranze blucerchiate.

Allenatore: Ranieri 5,5 – Il tecnico romano cercava la vittoria che manca ormai da otto gare, ma anche oggi soffre eccessivamente in fase difensiva. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui