Il Bologna torna alla vittoria dopo cinque gare battendo una buona Sampdoria. I rossoblù si dimostrano cinici e compatti portando a casa i tre punti nonostante una buona prestazione dei blucerchiati. Analizziamo ora le pagelle di Bologna-Sampdoria.
Le pagelle di Bologna-Sampdoria (3-1)
Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Bologna-Sampdoria, proponiamo quella sull’arbitro.
Arbitro: Irrati 6 – Gestisce bene la gara. Giusto il fuorigioco fischiato in occasione del gol di Sansone.
Pagelle Bologna
Skorupski 6,5 – Compie una parata importante su Quagliarella quando la partita è ancora in bilico. Non può nulla sul gol.
Tomiyasu 6 – Solita buona prestazione del laterale giapponese, che si conferma importante per questo Bologna (90′ De Silvestri – s.v.).
Danilo 6 – Gara ordinata e pulita, regge bene l’urto della Sampdoria durante il primo tempo.
Soumaro 6.5 – Ottima gara dell’ex Lille che fa la guerra con Quagliarella e non ne esce sconfitto.
Dijks 6 – Buona partita del laterale olandese sia in fase offensiva che difensiva, soffre Candreva ma riesce a contenerlo.
Schouten 6 – Gara ordinata e di qualità nonostante qualche piccolo problema fisico (69′ Dominguez 6 – entra bene e aiuta i suoi a gestire il match).
Svanberg 7,5 – Prestazione sontuosa dello svedese, segna un gran gol e fornisce un ottimo assist a Soriano (84′ Poli – s.v.).
Skov Olsen 5.5 – Non una grande gara per il danese che è tra i peggiori dei suoi (84′ Orsolini – s.v.).
Soriano 7 – Si accende nel secondo tempo e porta a 9 reti il suo bottino stagionale, eguagliando il suo record personale in una stagione.
Barrow 7,5 – Gara di sostanza e da numero 9, sblocca la gara con un gol di testa e fornisce l’assist per il raddoppio.
Palacio 6,5 – L’argentino non segna da 25 partite di fila, ma fa un grande lavoro per la squadra, ottimo l’assist per Barrow (69′ Sansone 6.5 – entra bene, segna anche il gol del 4-1 ma viene annullato per fuorigioco).
Allenatore: Mihajlovic 6,5 – Prepara bene la gara, riuscendo a trasmettere cattiveria e cinismo ai suoi.
Pagelle Sampdoria
Audero 6,5 – Buona prova del portiere doriano che non può nulla in occasione dei tre gol.
Bereszynski 5 – Il laterale polacco fa un buon match in fase offensiva, meno in fase difensiva. Si perde Barrow in occasione del primo gol.
Ferrari 5 – Non è giornata e si vede per il centrale italiano, non riesce a reggere l’impatto di Palacio e Barrow (72′ Leris 6 – entra bene in gara, buona soprattutto la fase offensiva).
Yoshida 5.5 – Il giapponese è il più ordinato della retroguardia sampdoriana.
Augello 5.5 – Spinge bene e fornisce l’assist per il gol di Quagliarella. Sprofonda quando attacca il Bologna.
Candreva 6.5 – Le prestazioni positive dell’ex Inter sono ormai una costante, prova a creare difficoltà alla retroguardia emiliana.
Ekdal 5.5 – Gara sottotono dello svedese, non riesce a tenere le redini del gioco.
Thorsby 5 – Inizia bene la partita colpendo un palo dopo pochi minuti, alla lunga sparisce.
Jankto 5.5 – Non riesce a fornire la solita fisicità che tanto apprezza Ranieri (64′ Gabbaiadini 5.5 – entra a mezz’ora dalla fine, ma non incide).
Damsgaard 6 – Buona prova del giovane danese che crea qualche problema a Tomiyasu in particolare nel primo tempo (69′ Ramirez 5.5 – entra e prova a dare la scossa ai suoi).
Quagliarella 7 – Corre e lotta per tutta la gara, come sempre è l’ultimo a mollare. Segna il gol del pareggio e prova a tenere vive le speranze blucerchiate.
Allenatore: Ranieri 5,5 – Il tecnico romano cercava la vittoria che manca ormai da otto gare, ma anche oggi soffre eccessivamente in fase difensiva.