Le pagelle di Borussia Monchengladbach-Inter (2-3)

0

Andiamo a vedere le pagelle di Borussia Monchengladbach-Inter, gara valida per la 5^ giornata di Champions League vinta 2-3 dai nerazzurri. Una partita molto spettacolare al Borussia Park, decisa da una doppietta dello scatenato Romelu Lukaku nella ripresa.

Le pagelle di Borussia Monchengladbach-Inter (2-3)

Arbitro: Danni Makkelie 7 – Arbitraggio senza particolari errori per l’olandese, bravo ad annullare tramite Var il terzo gol ai tedeschi. Embolo infatti si trovava sulla traiettoria della conclusione di Pleà in fuorigioco ed è stata quindi giustissima la decisione da parte dell’arbitro. Per il resto forse qualche cartellino di troppo qua e la, ma non ci sentiamo assolutamente di criticare il suo operato.

Pagelle Borussia Monchengladbach

Sommer 6 – Non può fare più di tanto sui tre gol subiti, non commette praticamente nessun errore e se la cava bene anche con i piedi quando chiamato in causa.

Lainer 6,5 – Corre come un motorino per tutta la partita, spingendo bene in avanti e sfiorando anche la rete nel primo tempo. In difesa soffre qualcosina in più, ma ne complesso se la cava egregiamente.

Ginter 6 – Soffre molto le avanzate di Romelu Lukaku, ma non commette grossi errori e quindi disputa una discreta partita.

Jantschke 5: non copre bene in occasione del primo gol nerazzurro e viene sostituito a inizio ripresa da Zakaria. (46^ Zakaria 5 – fa molta fatica anche lui a contenere Lukaku, facendosi passare il pallone sotto le gambe in occasione del primo gol del belga).

Wendt 5,5 – Il terzino non riesce ad incidere moltissimo in questo match, spingendo pochissimo in avanti e cavandosela abbastanza bene in difesa. (79^ Wolf 6 – Entra nei minuti finali e regala sicuramente maggiori vivacità sugli esterni rispetto al predecessore).

Lazaro 5,5 – Prova a più riprese a pungere la sua ex squadra, ma senza tuttavia riuscire ad essere particolarmente incisivo.

Kramer 6 – Gioca una buona partita, gestendo un buon numero di palloni in mezzo al campo e spingendosi in alcune occasioni anche in avanti. 

Neuhaus 5,5 –Inizia molto bene la partita mettendo in mostra tutte le sue doti tecniche, ma alla lunga finisce per sparire dal campo.

Stindl 5,5- Si propone spesso sulla trequarti e si rende protagonista di alcune giocate interessanti, ma probabilmente ci si aspettava qualcosa di più da parte sua (69^ Embolo – Entra molto bene in partita con un paio di ottime progressioni in velocità, macchia però la sua prestazione la sua posizione di fuorigioco sul terzo gol annullato a Plèa).

Thuram 6 – Sicuramente tra i più attivi e propositivi in avanti, ma un giocatore delle sue qualità doveva sicuramente rendersi maggiormente pericoloso.

Plèa 8 – Una prestazione praticamente perfetta quella dell’attaccante francese, autore di una splendida doppietta e che si è visto tra l’altro anche annullare la rete dell’illusorio 3-3

Allenatore: Marco Rose 7 – La sua squadra ha messo in grossa difficoltà l’Inter fino all’ultimo minuto e a dimostrato nel complesso di meritare di essere in testa a questo girone.

Pagelle Inter

Handanovic 6,5 – Può poco sui gol subiti e anzi nel primo tempo si è reso anche protagonista di alcune parate anche importanti.

Skriniar 5 – Soffre un pò troppo le avanzate dei tedeschi, non risultando di certo impeccabile soprattutto sul primo gol subito.

de Vrij 6 – Tra i meno negativi sicuramente li dietro, a parte qualche sbavatura se la cava senza troppe difficoltà

Bastoni 5,5 – Cresce nel finale, ma non basta per riscattare una prova abbastanza opaca e sicuramente al di sotto delle aspettative.

Darmian 6,5 – Autore di un gol molto importante che apre la partita, anche se anche lui a qualche colpa sul primo gol subito dai nerazzurri (60′ Hakimi 6,5 – Molto positivo l’ingresso in campo del marocchino, che serve a Lukaku la rete del KO).

Barella 6 – Ci mette la giusta grinta e intensità in mezzo al campo, recuperano un buon numero di palloni, anche se in fase offensiva poteva forse fare un po’ meglio.

Brozovic 6,5 – Una prestazione molto positiva quella del croato, bravo sia a smistare il pallone che aiutare la squadra in fase difensiva.

Gagliardini 6,5 – Sempre più in crescita l’ex Atalanta, che non ha sbagliato praticamente nulla ed ha anche servito un assist davvero splendido a Darmian.

Young 5,5 – L’inglese sembrerebbe molto distante da quello dei tempi del Manchester United, facendo piuttosto fatica a imporsi sull’out di sinistra (85′ Perisic s.v. – Ingiudicabile la sua prestazione visto il poco tempo a disposizione)

Lukaku 8,5 – Davvero mostruoso l’attaccante belga e non solo per la splendida doppietta messa a segno, ma anche per il grande lavoro di sponda e per le rifiniture offerte ai suoi compagni.

Lautaro 6.5 – Buona gara nel complesso per l’argentino, che ha sfiorato anche il gol con uno splendido tiro a giro a inizio ripresa (70′ Sanchez 5,5 – Il cileno fa piuttosto fatica ad entrare in partita e a rendersi realmente pericoloso)

Allenatore: Antonio Conte 7 – E’ stato molto bravo a caricare al punto giusto la squadra per questo importante impegno, mentre in campo la difesa risulta essere ancora un pò un colabrodo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui