Le pagelle di Cagliari-Lazio (0-2): buona la prima!

0

Analizziamo insieme le pagelle di Cagliari-Lazio, che si sono affrontate alla Sardegna Arena di Cagliari nel match che sancisce l’avvio della nuova stagione per i biancocelesti. La partita si è conclusa 2-0 per la squadra allenata da Simone Inzaghi

Arbitro: Andrea Massa 6,5 – Ottimo arbitraggio, sempre vicino all’azione, anche se non si è verificato nessun episodio eclatante. Partita corretta dal punto di vista disciplinare.

Pagelle Cagliari

Cragno 6 – Sui gol segnati dalla Lazio non può nulla. Per il resto, compie una prestazione positiva parando due conclusioni pericolose di Milinkovic.

Faragò 5 – Il terzino soffre per tutta la gara le incursioni di Marusic. Dal suo lato nascono i maggiori pericoli per la difesa del Cagliari (79’ Zappa – s.v.).

Klavan 5,5 – Partita tutto sommato ordinata, ma i gol subiti pesano sulla valutazione finale.

Walukiewicz 5,5 – Come il compagno di reparto, soffre per tutta la gara gli attacchi della Lazio.

Lykogiannis 5 – Il match inizia male per lui. Sempre in affanno, non riesce ad arrestare quasi mai le azioni biancocelesti. Esce nel finale (87’ Tripaldelli – s.v.).

Nandez 5 – Serata molto negativa per la mezzala uruguaiana. Anche lui si rivela un grande assente del match.

Marin 5,5 – Poche idee e il Cagliari risente nel gioco di questa difficoltà del regista romeno (70’ Caligara 5 – Entra volenteroso, ma non riesce a cambiare i ritmi della propria squadra).

Rog 5,5 –  Poco presente e difficilmente riesce a schermare il gioco dei centrocampisti della Lazio.

Sottil 5,5 –  Non crea nulla di pericoloso, ma almeno ci prova probabilmente più degli altri (79’ Pavoletti – s.v.).

Simeone 4,5 – Purtroppo si rivela il peggiore della serata. Il bomber, si fa per dire, rossoblù calcia fuori sprecando una fantastica palla gol. Assolutamente bocciato (79’ Despodov – s.v.).

Joao Pedro 5,5 – La voglia di far bene c’è e si vede. Purtroppo è il solo del Cagliari che dimostra qualità.

Allenatore: Di Francesco 5,5 – Il Cagliari per ora non ha molte idee e palesa alcune limitazioni nel gioco e nella cattiveria sotto porta. L’allenatore deve lavorare ancora molto. 

Pagelle Lazio

Strakosha 5 – L’estremo difensore biancoceleste si dimostra poco attento, sbagliando i rinvii e concedendo qualche occasione al Cagliari. Distratto.

Patric 6 – Prestazione positiva, che lascia il segno nella seconda rete.

Acerbi 6,5 – Pilastro della retroguardia, blocca sul nascere qualsiasi azione avversaria.

Radu 6 – Gara giocata in maniera attenta, anche se leggermente timido in alcuni interventi (89′ Parolo – s.v.).

Lazzari 7 – Sblocca il match con il primo gol. Inarrestabile quando parte, nessuno riesce ad acciuffarlo. Eccezionale.

Milinkovic 6 – Partita sottotono, ma nonostante ciò è bravo nella difesa aerea e in fase offensiva sfiora il gol per ben due volte (70’ Akpa Akpro 6 – Entra per far rifiatare il suo compagno e contribuisce a portare a casa il risultato positivo).

Leiva 6 – Il regista brasiliano è una pedina fondamentale per Inzaghi e il suo recupero è la notizia positiva della giornata (62’ Escalante 6 – Un debutto in Serie A eccellente. Recupera una gran quantità di palloni in mezzo al campo, mettendo da parte l’emozione).

Luis Alberto 6,5 – Tutti i palloni passano per dai suoi piedi. Calci d’angolo, punizioni, contropiedi. Sembra essere il fulcro del gioco degli uomini di Inzaghi (89’ Cataldi – s.v.).

Marusic 7 – Il migliore dei suoi insieme a Lazzari. Corre instancabilmente, serve a dovere i compagni e i due assist ne sono la prova.

Correa 5,5 – Il Tucu non brilla questa sera. Partita molto sottotono (70’ Caicedo 6 – Entra bene nel match, aggiungendo fisicità all’attacco biancoceleste).

Immobile 6,5 – Al 74’ con un piattone batte Cragno e assicura la vittoria alla Lazio. 

Allenatore: Inzaghi 6,5 – Ha preparato tutto al dettaglio e i risultati si sono visti, gara grintosa e attenta da parte dei suoi uomini. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui