Riportiamo le pagelle del match Cagliari-Milan. All’Unipol Domus i rossoneri ottengono una vittoria pesantissima nella corsa Scudetto. I sardi si accendono solo nei dieci minuti finali colpendo una traversa con Pavoletti.
Le pagelle di Cagliari-Milan
Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Cagliari-Milan, riportiamo quella relativa al direttore di gara:
Arbitro: Di Bello 7 – Tiene per tutta la partita lo stesso metro di giudizio, il ritmo è inglese e vengono fischiati pochissimi falli.
Pagelle Cagliari
Cragno 6,5 – Festeggia la convocazione di Mancini con una grande prestazione. Prima effettua una gran parata su Theo Hernandez da fuori e poi è bravo ad uscire su Calabria in area piccola.
Goldaniga 5 – Il peggiore nel reparto arretrato, spesso è disattento e non trasmette sicurezza ai due giovani difensori vicino a lui.
Altare 6,5 – Cresciuto nelle giovanili dei rossoneri sente molto la partita. Sempre attento e propositivo gioca una buona partita. Bravo ad anticipare i suoi avversari.
Lovato 6,5 – Questo prestito in Sardegna lo sta facendo rinascere dopo 6 mesi in panchina a Bergamo, anche oggi risulta decisivo in almeno due occasioni.
Lykogiannis 5,5 – Spinge sempre ma mai in modo pericoloso, il suo mancino è tagliente ma oggi non fa danni alla retroguardia rossonera di Pioli (68′ Deiola 5,5 – Prova a portare ordine e qualità a centrocampo, non si fa quasi mai vedere dai suoi compagni).
Marin 6 – Alterna fisicità e qualità, giocatore molto interessante. I suoi piazzati creano sempre scompiglio nel Milan. Manca in zona di rifinitura.
Grassi 6 – Mazzarri lo fa giocare sempre e stasera si capisce il perché, giocatore molto intelligente sempre preciso e pulito in entrambe le fasi (82′ Keita s.v.).
Dalbert 5,5 – Soffre leggermente questa posizione in campo ma inizia con grande voglia spinto anche dal pubblico, nel secondo tempo viene sostituito perché abbassa troppo il ritmo (75′ Zappa s.v.).
Bellanova 5,5 – Il talento italiano si trova davanti Theo Hernandez e Leao, tanti suoi coetanei avrebbero alzato bandiera bianca ancor prima di scendere in campo. Lui lotta e ci mette tutto quello che ha (82′ Pereiro s.v.).
Joao Pedro 5 – Altra deludente prestazione dell’attaccante italo-brasiliano. Nel primo tempo perde 3 palloni di fila che fanno imbestialire Mazzarri e tutti i suoi tifosi.
Pavoletti 6,5 – Lotta, sbraccia e colpisce una traversa. Lo spirito del Cagliari è tutto racchiuso nel numero 30 rossoblù. Migliore in campo dei suoi.
Allenatore: Mazzarri 5,5 – La sua squadra lotta e sfiora il pareggio nel finale, deve recriminare qualcosa a se stesso per Spezia più che per stasera.
Pagelle Milan
Maignan 6,5 – Per 90 minuti non viene praticamente mai chiamato in causa, a pochi secondi dal recupero è decisiva la sua deviazione sul colpo di testa di Pavoletti.
Calabria 6 – Partita generosa del capitano rossonero, gioca a tutto campo e non sbaglia nulla in fase difensiva. Paga un goal sbagliato che poteva chiudere la partita.
Tomori 6,5 – In Kalulu ha trovato il partner perfetto, si mangia per 90 minuti il fresco convocato in nazionale Joao Pedro.
Kalulu 6,5 – Una delle sorprese del campionato di questa stagione, nelle ultime quattro partite con Tomori il Milan ha subito 0 goal.
Theo Hernandez 6,5 – Oggi gioca più internamente per sfruttare i buchi concessi dal centrocampo del Cagliari, nel primo tempo le sue discese creano parecchio scompiglio.
Kessie 6,5 – Dopo settimane ritrova una prestazione importante, la sua fisicità per questa squadra è decisiva. Nel primo tempo colpisce un palo con una bella conclusione da fuori.
Bennacer 7,5 – Per distacco il migliore in campo, gioca a tutto campo e trova un goal balisticamente molto difficile.
Diaz 5 – Uno dei peggiori in campo delle due squadre, non riesce mai a legare i due reparti e sbaglia un goal a tu per tu con Cragno nel primo tempo. Troppo fumoso (71′ Krunic 6 – A differenza del suo compagno spagnolo si rende utile in entrambi le fasi, sempre prezioso).
Messias 5,5 – Nel primo tempo si rende utile e va spesso a cercare palla, nel secondo tempo sparisce dai radar (78′ Saelemaekers s.v.).
Leao 5,5 – Partita poco esaltante del talento portoghese, si applica molto in fase difensiva ed è molto bravo a limitare la fase offensiva di Bellanova. (71′ Rebic 6,5 – A differenza delle scorse partite entra bene e serve un assist perfetto per Calabria che sbaglia un goal fatto).
Giroud 6,5 – Come sempre lotta su ogni pallone come se fosse l’ultimo, prezioso quando la squadra fatica a manovrare e trova un assist decisivo per Bennacer (87′ Ibrahimovic s.v.).
Allenatore: Pioli 6,5 – Il suo Milan è in versione corto muso, terza vittoria di fila per 1-0. In questo momento della stagione contano i tre punti, la sua squadra se li prende.