Riportiamo le pagelle del match Cagliari-Sassuolo. All’Unipol Domus i ragazzi di Mazzarri ottengono tre punti fondamentali nella corsa salvezza, la squadra di Dionisi gioca una delle peggiori partite stagionali.
Le pagelle di Cagliari-Sassuolo
Prima delle pagelle di giocatori e allenatori di Cagliari e Sassuolo, riportiamo quella del direttore di gara.
Arbitro: Massa 7 – Un arbitro importante lo si vede anche in queste gare delicate in fondo alla classifica, gestisce bene i cartellini e il nervosismo dei sardi.
Pagelle Cagliari
Cragno 6 – Non viene mai chiamato in causa se non sul finale da un tiro centrale, bravo ad uscire tempestivamente di testa nel primo tempo.
Bellanova 6,5 – Era in dubbio per problemi fisici, gioca una partita dispendiosa e generosa arando la fascia destra (87′ Zappa s.v.).
Altare 6,5 – Dalla sua parte arriva uno dei giocatori più in forma dei top 5 europei, lo tiene senza molti problemi e gioca una partita molto intelligente.
Lovato 7 – Mostruoso. Nella difesa a 3 è uno dei migliori difensori del campionato, dopo aver eclissato Vlahovic oggi fa lo stesso con Scamacca.
Carboni 6 – Partita pulita e attenta, Defrel dal suo lato non si rende mai pericoloso. Bravo a contenere Ceide appena entrato.
Dalbert 6 – Spinge ma si concentra a limitare le discese avversarie, nel primo tempo fornisce un grande assist per Joao Pedro pizzicato in fuorigioco.
Marin 7 – Prestazione di livello del centrocampista rumeno, bravissimo a fornire l’assist per il vantaggio e prezioso in fase di interdizione.
Grassi 6 – Solita partita intelligente e generosa del centrocampista ex Atalanta, si vede poco ma il suo lavoro sporco è molto importante (75′ Baselli s.v.).
Deiola 7 – Il bomber che non ti aspetti, da un suo grande inserimento arriva un goal decisivo che vale 3 punti fondamentali (68′ Rog 6,5 – Viene accolto da un boato dei suoi tifosi, rientra con la voglia di spaccare il mondo e lo dimostra in campo).
Keita 5,5 – L’unica nota negativa tra le file sarde, nel primo tempo spreca almeno 3 palloni interessanti, almeno corre e lotta per la squadra (68′ Pavoletti 6 – Entra per tenere palla e far salire la squadra, lo fa bene).
Joao Pedro 6,5 – Il capitano del Cagliari è la bandiera di questa squadra e si vede, nel primo tempo gli viene annullato di poco un goal e nel secondo tempo viene murato da Consigli (87′ Pereiro s.v.).
Allenatore: Mazzarri 6,5 – Grande partita dei suoi ragazzi, volevano questa vittoria a tutti i costi e sono riusciti ad ottenerla.
Pagelle Sassuolo
Consigli 6,5 – Bravissimo a murare Joao Pedro a tu per tu, sempre attento nelle uscite e nel giro palla.
Toljan s.v. (19′ Tressoldi 5 – Entra a freddo e si perde Deiola sul goal, errore che costa caro).
Chiriches 5,5 – A sua discolpa il centrocampo non fa filtro e si trova a dover affrontare tanti uomini del Cagliari, troppo impreciso su alcune coperture.
Ferrari 6 – Uno dei pochi del Sassuolo a salvarsi, si mangia Keita ed è molto bravo a contenere Pavoletti.
Kyriakopoulos 5,5 – Dalla sua parte Bellanova è sempre troppo pericoloso, fin dai primi minuti è troppo nervoso (66′ Rogerio 6 – A differenza del suo compagno riesce a limitare Bellanova).
Frattesi 6 – Insieme a Ferrari l’unico che si salva dei suoi, riconquista tanti palloni e prova anche a rifinire per le sue punte (82′ Henrique s.v.).
Maxime Lopez 5,5 – Dal giocatore che tocca più palloni in Serie a ci si aspetta sempre molto di più, si fa vedere troppo poco in fase di impostazione.
Defrel 5 – Prestazione disastrosa del vice Berardi, solitamente dal suo lato nascono le fortune del Sassuolo ma oggi non gli riesce quasi niente (66′ Ceide 5,5 – Fa qualcosina in più di Defrel ma non basta).
Raspadori 5 – Completamente inesistente, lo si vede per la prima volta negli ultimi minuti della partita con una conclusione centrale.
Traorè 5 – Arriva da un momento magico, oggi non riesce a saltare l’uomo ed a rendersi pericoloso. Già ammonito rischia il secondo giallo con un fallo stupido.
Scamacca 5,5 – L’unico del reparto offensivo a provare qualcosa, sbaglia più degli altri ma solo perché prova a fare qualcosa (82′ Djuricic s.v.).
Allenatore: Dionisi 5 – Il peggior Sassuolo della stagione, l’assenza di Berardi non giustifica una prestazione davvero pessima.