Riportiamo le pagelle del match tra Chelsea e Liverpool. A Stamford Bridge, va in scena il match più atteso di questo weekend calcistico internazionale. I Reds di Klopp con un centrocampo tutto nuovo partono forte con il ritorno al goal di Luis Diaz, gli ospiti si vedono annullato il raddoppio per un fuorigioco di Salah. I Blues di Pochettino reagiscono alla grande e agguantano il pareggio con il primo goal di Disasi. Nel secondo tempo regna l’equilibrio nonostante ritmi altissimi, risultato giusto vista la prestazione di entrambe le due big della Premier League.
Le pagelle di Chelsea-Liverpool
Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Chelsea e Liverpool, ecco il voto del direttore di gara.
Taylor 6,5 – Dopo la tanto contestata finale di Conference torna e arbitra subito il big match di giornata, non sbaglia praticamente niente ben assistito dal Var.
Pagelle Chelsea
Sànchez 6 – L’ex portiere del Brighton non viene mai chiamato in causa, incolpevole sul goal. Molto bene con i piedi durante la fase di costruzione (tranne per un errore sul finale, graziato da Darwin).
Disasi 7 – Esordio con il botto per il giovane difensore francese, oltre a dare sicurezza in fase difensiva sigla il goal del pareggio.
Thiago Silva 6,5 – 38 anni e ancora domina in un campionato di cosi alta intensità come la Premier League, nel primo tempo salva sulla linea un goal già fatto.
Colwill 6,5 – Molto bene anche lui, da braccetto di sinistra si stacca spesso e aiuta anche in fase offensiva Ben Chilwell. Domina i duelli aerei.
James 6 – Il nuovo capitano dei Blues fornisce la solita performance tutta cuore e corsa, troppo impreciso in fase offensiva (76′ Malo Gusto s.v.).
Enzo Fernandez 7 – Prestazione semplicemente sontuosa del centrocampista argentino, in fase di interdizione è ovunque e blocca sul nascere le ripartenze dei Reds. In fase offensiva fornisce almeno tre assist puliti ai suoi compagni.
Gallagher 6,5 – Anche lui grandissima intensità in fase di pressing, mette in difficoltà le mezzali del Liverpool non dandogli mai il tempo di ragionare.
Chilwell 6 – Sarebbe una prestazione da 6,5 abbondante ma pesa l’errore a tu per tu con Allison, in quel frangente ottimo l’inserimento premiato da una palla geniale di Enzo (89′ Ugochuwku s.v.).
Pagelle Liverpool
Allison 6,5 – In almeno due occasioni riesce ad evitare il raddoppio del Chelsea, molto bene nelle uscite.
Alexander-Arnold 6 – Lavora praticamente come mediano per novanta minuti, davanti alla difesa gestisce bene i ritmi dei Reds. Quando però viene puntato come terzino va in difficoltà.
Konaté 6,5 – Altra grande prestazione del centrale francese, riesce a tenere a bada un giovane di assoluto livello come Jackson. Bene anche in fase di costruzione.
Van Dijk 6,5 – Piano piano sta tornando sui livelli in cui ci aveva abituato due anni fa, decisivo in almeno tre ripartenze dei londinesi. Bene come sempre sulle palle da fermo.
Robertson 6 – Come il suo collega soffre molto le discese degli esterni avversari, in sua difesa va detto che non ha mai avuto chissà quale aiuto da Luis Diaz.
Gakpo 5,5 – Davvero troppo troppo poco per un giocatore pagato cosi tanti soldi, si limita al compitino fino a sparire piano piano dal campo (67′ Jones 6 – Entra con voglia di fare).
Mac Allister 7 – Come il suo connazionale Enzo sforna una prestazione di altissimo livello, i Reds hanno finalmente trovato il nuovo leader tecnico del centrocampo. Unica nota stonata il giallo per proteste sul finale.
Szoboszlai 6,5 – Prestazione davvero buona in entrambe le fasi per il centrocampista ungherese, ogni partita che passa diventa sempre più completo per giocare come mezzala.
Salah 6,5 – Stranamente non segna alla prima giornata come ormai ci aveva abituato, in fuorigioco di qualche centimetro sul potenziale raddoppio. Letteralmente furioso al momento della sostituzione (77′ Elliot s.v.).
Diogo Jota 5,5 – Prova a dialogare tanto con i compagni ma alla lunga non riesce più a legare il gioco come gli chiede Klopp, nel secondo tempo viene mangiato da Thiago Silva (66′ Darwin 5,5 – Ha pochi pallone a disposizione per rendersi pericoloso, ma ci mette poco del suo).
Luis Diaz 7 – Torna al goal e lo fa con una prestazione da top, dal suo lato nel primo tempo nascono tutte le migliori occasioni del Liverpool (77′ Doak s.v.).
Allenatore: Klopp 6 – Dai suoi Reds ci si aspettava sicuramente di più contro un cantiere a cielo aperto come il Chelsea, nonostante questo torna con alcune note positive.