Le pagelle di Empoli-Milan (1-3), la decide Ballo-Tourè!

0

Riportiamo le pagelle di Empoli-Milan. Al Castellani i rossoneri di Pioli ribaltano in modo clamoroso la partita con due goal nel recupero. 

Le pagelle di Empoli-Milan 

Prima delle pagelle di giocatori e allenatori di Empoli e Milan; riportiamo quella del direttore di gara.

Aureliano 6 – Partita molto fallosa, riesce a gestire bene e ammonisce solo quando necessario. Giusto non dare rigore all’Empoli nel primo tempo. 

Le pagelle dell’Empoli 

Vicario 7 – Si dimostra anche stasera uno dei tre portieri più forti del campionato, la prossima stagione deve fare il salto in una big.

Stojanovic 5 – Con Leao va in difficoltà ma il portoghese non segna, imperdonabile la dormita sull’inserimento di Ballo-Tourè. 

De Winter 5 – Per lui non la più semplice delle partite, sul goal di Rebic perde l’uomo e soffre la velocità di Leao nel finale. 

Luperto 5,5 – Gioca la sua partita di esperienza e posizionamento. Rischia tanto con una gomitata al limite su Giroud nel secondo tempo. 

Parisi 5,5 – La sua spinta è mancata, ha sofferto molto l’ingresso di Kalulu che lo ha sempre fermato senza troppi problemi. Sul secondo goal deve provare ad ostacolare Krunic.

Haas 6 – La sua quantità a centrocampo è fondamentale, sempre bravo a raddoppiare e coprire tutti gli spazi dietro (83′ Cambiaghi s.v.). 

Grassi 6 – Tanta corsa e sacrificio, il cambio di mentalità dell’Empoli passa attraverso a giocatori di gamba e intensità come lui (45′ Marin 6 – Entra e porta sicuramente più qualità, sfiora il goal con un grande destro da fuori). 

Henderson 6 – Viene schierato centrocampista e non sulla trequarti come nelle ultime gare, porta meno inserimenti ma è bravo a lottare su tutti i palloni. 

Pjaca 6,5 – Il giocatore più vivace e pericoloso, tra le linee i centrali non leggono bene i suoi movimenti e fanno fatica anche i due di centrocampo (58′ Bajrami 7 – Parte bene, poi si mangia un goal a tu per tu con Tatarusanu. Si inventa un gran goal su punizione che per poco non vale un pareggio prestigioso). 

Satriano 5 – Molto difficile commentare il suo 5 in pagella, praticamente un fantasma per 83 minuti (83′ Destro s.v.).

Lammers 6 – Prova a legare il gioco scendendo molto sulla linea dei centrocampisti, sfiora il goal con una bella girata di testa. 

Allenatore: Zanetti 6 – Il suo Empoli gioca un’ottima partita tirando 16 volte contro i campioni in carica, c’è da lavorare su malizia e concentrazione. 

Le pagelle del Milan 

Tatarusanu 5,5 – Molto bravo ad andare giù al momento giusto contro Bajrami, pesa tanto però il goal su punizione subito sul suo palo.

Calabria 6 – Gioca una partita ordinata contro un avversario come Parisi in grandissima forma, dopo 39 minuti si ferma e rischia un lungo stop (39′ Kalulu 6,5 – Prima terzino poi centrale non sbaglia nulla, una certezza). 

Kjaer 5,5 – Soffre troppo le uscite alte e spesso sbaglia il tempo d’uscita, rimane in campo fino a venti minuti dalla fine nonostante i problemi fisici (73′ Dest s.v.).

Tomori 6 – Rispetto alle ultime uscite dimostra più solidità e riesce anche a tenere alta la linea insieme a Kjaer. 

Ballo-Tourè 7 – Tanti tifosi hanno storto il naso alla notizia della sua titolarità, gioca tutto sommato una partita equilibrata ed è bravissimo a segnare il goal vittoria all’ultimo respiro. 

Tonali 6,5 – Dopo le uscite di Kjaer e Calabria indossa per la prima volta la fascia di capitano del Milan, partita a tutto campo sia a livello tecnico che di leadership. 

Bennacer 6 – Partita di grande livello, come sempre a tutto campo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Mezzo voto in meno per il fallo ingenuo da cui nasce il momentaneo 1-1. 

Saelemaekers 5.5 – Gioca mezz’ora e si divora un goal clamoroso a tu per tu con Vicario, esce per un problema al ginocchio (33′ Krunic 6,5 – Come sempre fa da tappabuchi e lo fa bene, suo l’assist per il goal decisivo).

De Katelaere 5.5 – Nel primo tempo gioca una partita da 6,5, poi nel secondo tempo si spegne e si vede davvero poco soprattutto nel momento del bisogno (73′ Diaz s.v.). 

Leao 7,5 – Si conferma l’mvp di questo campionato, se riuscisse ad essere ancor più decisivo sotto porta potrebbe candidarsi seriamente come uno dei giocatori più forti del mondo.

Giroud 5,5 – Partita di sacrificio e di lotta, prende una gomitata da Luperto che per poco non lo manda ko. Sbaglia un’occasione importante a tu per tu con Vicario (73′ Rebic 7 – Tocca pochissimi palloni ma li butta sempre dentro, decisivo.). 

Allenatore: Pioli 6,5 – A livello tecnico-tattico non si può assolutamente dire niente a questo allenatore; ci sono da fare valutazioni approfondite sugli infortuni dei suoi giocatori. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui