Le pagelle di Empoli-Monza (1-0): decisivo un sontuoso Vicario!

0

Riportiamo le pagelle di Empoli-Monza. Al Castellani i ragazzi di Zanetti ottengono una vittoria pesantissima contro i brianzoli di Palladino

Le pagelle di Empoli-Monza 

Prima delle pagelle di giocatori e allenatori di Empoli e Monza, riportiamo quella del direttore di gara.

Rapuano 5 – Gestione disastrosa dei cartellini, nel primo tempo ogni contatto viene punito con un cartellino giallo. Una direzione che, obbligatoriamente, abbassa i ritmi di gara e di conseguenza lo spettacolo. 

Pagelle Empoli 

Vicario 7 – L’ennesima grande prestazione del portiere dei toscani, la parata su D’alessandro è un qualcosa di spettacolare. Merita altri palcoscenici. Prende anche l’ovazione del Castellani. 

Stojanovic 5,5 – Al rientro dopo l’assenza contro il Torino, fatica sia in fase offensiva che in fase difensiva. Oggi una delle poche note stonate (62′ Ebuehi 6 – Deve limitare D’Alessandro, ci riesce anche grazie al suo fisico). 

De Winter 6,5 – Migliora di partita in partita, paga di inesperienza su un’uscita troppo irruenta contro Caprari. Per il resto partita perfetta. 

Luperto 6,5 – Sempre più leader di questo Empoli, bravo sia a fermare il suo uomo che i trequartisti che si inseriscono a fari spenti. Bello l’abbraccio con Vicario. 

Parisi 6,5 – Oggi si concentra molto in fase difensiva e da qui passa la sua crescita. In fase offensiva si fa vedere poco ma quando lo fa è pericoloso. 

Haas 7 – Il goal vittoria ha la sua firma, per il resto gioca una partita ordinata sempre pronto a pressare e chiudere le linee di passaggio per i trequarti.

Henderson 6 – Il suo pregio della duttilità si vede anche oggi, abbassato come play davanti alla difesa gioca una buona partita. Pericoloso dai calci piazzati (80′ Marin s.v.). 

Bandinelli 6 – Anche lui si limita alla fase difensiva, corre tantissimo e lotta come un leone da vero capitano (80′ Fazzini s.v.). 

Baldanzi 6 – Torna dall’infortunio e scavalca sia Pjaca che Bajrami nelle gerarchie di Zanetti. Gioca un’ottima partita ma spreca un’occasione gigantesca a tu per tu con Di Gregorio (64′ Bajrami 5,5 – Sbaglia troppi palloni in ripartenza). 

Destro 6,5 – Anche lui al rientro dal primo minuto, bravo sul goal a mettere un grande cross per Satriano. Sfiora il goal ma viene fermato solo dal palo interno (69′ Lammers 5,5 – Tiene su pochi palloni e lotta poco). 

Satriano 6 – Meriterebbe un’insufficienza per le scelte in fase di rifinitura ma lotta su ogni singolo pallone. Di Gregorio gli nega il goal con un miracolo. 

Allenatore: Zanetti 6,5 – Il suo Empoli pressa tanto e bene, poi abbassa il baricentro e concede qualcosa di troppo. I suoi ragazzi sbagliano almeno tre occasioni nitide. 

Pagelle Monza 

Di Gregorio 7 – Come il suo collega Vicario anche lui fornisce una grandissima prestazione, sul goal è davvero sfortunato. 

Marlon 5 – Non è un braccetto e si vede. Il Monza con lui perde qualcosa in dinamismo ma guadagna in fase di costruzione. 

Pablo Mari 5,5 – Non la sua miglior gara da quando è in brianza, regge quasi sempre il duello con Destro e prova spezzo a tenere alta la linea (80′ Barberis s.v.). 

Caldirola 6 – Partita da capitano, preciso e non sbaglia niente a livello sia difensivo che di impostazione. 

Ciurria 5,5 – L’arma tattica che ha svoltato il Monza di Palladino oggi si vede molto poco, ci prova ma tutti i cross sono innocui (69′ Bandinelli 6 – Buona partita dell’ex Pisa, arriva anche a tirare in porta). 

Rovella 6 – Un giocatore davvero interessante che probabilmente avrebbe fatto comodo anche alla Juventus, viene espulso per una rissa durante gli ultimi trenta secondi. 

Sensi 5,5 – Gioca una partita poco propositiva ma quasi tutte le azioni passano dai suoi piedi, ingenuo sul giallo preso nel primo tempo. 

Carlos Augusto 6 – Probabilmente il migliore in campo insieme a Di Gregorio e Caprari, paga un errore sotto porta durante l’ultima azione del primo tempo.

Pessina 6 – Dopo un’ora viene sostituito nonostante la partita equilibrata, viene sostituito perché non crea pericoli sotto porta (59′ Colpani 6,5 – Il pupillo di Berlusconi entra e si fa vedere creando almeno due o tre azioni pericolose). 

Caprari 6,5 – La sua sostituzione è inspiegabile, una vera e propria spina nel fianco per la difesa dei toscani. Non riescono a fermarlo se non commettendo fallo (59′ D’Alessandro 6,5 – Entra molto bene e crea occasioni). 

Gytkjaer 6 – Nelle gerarchie di Palladino è lui il titolare rispetto a Mota, lotta e combatte con i due centrali azzurri. Sfiora il goal con una grande punizione da fuori. 

Allenatore: Palladino 6 – Il suo Monza gioca davvero bene ma arriva comunque la prima sconfitta, doppio cambio coraggioso sulla trequarti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui