Le pagelle di Fiorentina-Benevento (0-1): disastro Viola

0

Ecco le pagelle di Fiorentina-Benevento. Esordio disastroso per Cesare Prandelli che perde per 0-1 in casa contro la neopromossa Benevento.

La Fiorentina ha giocato una pessima partita, manovra lenta e prevedibile. Nonostante il cambio di allenatore e di modulo i giocatori sembrano essere demotivati e senza idee. 

Il Benevento riesce in una piccola impresa, Inzaghi ha preparato una partita ordinata con l’idea di punire gli errori della Viola, ottiene tre punti pesantissimi per la salvezza.

Arbitro Davide Ghersini 6 – Arbitra bene, sbaglia soltanto a non ammonire Schiattarella nel primo tempo per un brutto fallo su Castrovilli.

Pagelle Fiorentina

Dragowski 6,5 – Incolpevole sul goal, compie una grande parata sulla punizione di Lapadula nel secondo tempo.

Milenkovic 5 – Nel ruolo di terzino destro nella difesa a 4 si perde completamente, partita disastrosa sotto tutti gli aspetti (marcature, anticipi, calci piazzati, posizionamenti).

Pezzella 6 – Il capitano della Viola gioca una partita eroica perchè rientra da poco da un’operazione, nonostante questo problema è uno dei pochi che si salva.

Igor 6 – Un altro dei pochi che si salvano, partita precisa e ordinata per il difensore della Fiorentina (55′ Lirola 5,5 – Entra per spingere ma ogni volta che arriva sul fondo sbaglia a crossare).

Biraghi 4 – Il peggiore in campo, oggi ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Oltre allo stop sbagliato che spiana la strada ad Importa per il goal del Benevento spinge poco e male, sbaglia quasi sempre in fase di impostazione e difende ancora peggio.

Amrabat 5,5 – Da un giocatore del suo talento ci si aspetta sempre molto, inizia bene ma si spegne e insieme a lui tutta la squadra (72′ Borja Valero 6 – Non entra male, porta qualità e dai suoi piedi nasce l’occasione di Vlahovic).

Duncan 5 – Non si aspettava di partire dal primo minuto e si vede, completamente disorientato sbaglia molti palloni e non fa filtro (55′ Pulgar 5 – Prandelli lo inserisce per velocizzare la manovra ma forse riesce soltanto a renderla ancora più lenta, male).

Castrovilli 6 – Un talento sprecato in questa Fiorentina; è l’unico giocatore che prova a fare qualcosa e a creare gioco, purtroppo per lui nessuno lo aiuta.

Ribery 5 – Prestazione disastrosa; sbaglia dei palloni semplicissimi e non riesce quasi mai a saltare l’uomo, esce per infortunio durante il primo tempo (44′ Saponara 5 – Impalpabile, non si vede praticamente mai dal suo ingresso in campo).

Kouame 5 – Non è una prima punta ma non è neanche un esterno offensivo, si vede che non si trova a suo agio e prova a mascherare questo disagio con il suo talento ma non riesce a incidere sulla partita (55′ Cutrone 5,5 – Entra per dare una scossa di energia alla squadra ma ben presto si adegua al ritmo dei suoi compagni).

Vlahovic 5 – Da lui ci si aspetta il salto di qualità soprattutto in partite come queste, non si vede praticamente mai a parte un bel colpo di tacco che però è centrale e non pericoloso.

Allenatore: Prandelli 4,5 – Perdere in casa contro una neopromossa non è il miglior biglietto da visita; deve dare velocità e qualità alla manovra, ci sarà tempo per lavorare.

Pagelle Benevento

Montipò 6 – Deve compiere una parata su Vlahovic e si fa trovare pronto.

Glik 5 – Nel primo tempo prende un giallo evitabile su Ribery e nel secondo tempo perde la marcatura su Vlahovic che va vicino al goal.

Letizia 6 – Partita ordinata del terzino del Benevento, dopo un’ora di gioco esce per infortunio muscolare (66′ Maggio 6 – Partita di esperienza dell’ex terzino del Napoli, contiene bene gli attacchi sulla sua fascia).

Barba 6,5 – Piacevole sorpresa della partita di oggi, prestazione davvero positiva del terzino giallorosso. Annulla Kouame e in fase offensiva si rende pericoloso diverse volte.

Caldirola 6,5 – Il capitano della squadra di Inzaghi annulla Vlahovic, prestazione esemplare del centrale giallorosso.

Ionita 6 – Sicuramente non la migliore performance del centrocampista moldavo, nonostante questo è importante per l’equilibrio della squadra e non sbaglia quasi mai in fase di costruzione.

Hetemaj 6,5 – Partita di buon livello del centrocampista finlandese, riconquista tanti palloni ed è sempre pronto a raddoppiare Ribery.

Schiattarella 6 – Soffre molto la presenza di Castrovilli ma in fase di impostazione è perfetto, prende in mano le redini del gioco e gestisce molto bene la palla.

Improta 7 – Sceglie il giorno giusto per trovare il primo goal in Serie A, prestazione di qualità e quantità per il giocatore ex Bari. Premiata la scelta di Inzaghi (83′ Tello – s.v.).

Moncini 6 – Non si vede molto in area ma fa tantissimo lavoro sporco, in queste partite serve anche questo (78′ Lapadula 6,5 – 10 minuti più recupero di intensità pura, lotta su tutti i palloni e si rende pericoloso con una bella punizione).

Sau 5,5 – Deludente la sua gestione dei contropiedi, in un paio di occasioni fa infuriare Inzaghi (45′ Insigne 6,5 – Manda in crisi Biraghi ed è sempre una spina costante per la difesa della Fiorentina, fornisce l’assist del goal e sfiora il raddoppio con un bel sinistro da fuori).

Allenatore: Inzaghi 7 – Vittoria importantissima per i suoi ragazzi, prepara molto bene la partita e ottiene il meritato premio dei tre punti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui