Le pagelle di Fiorentina-Hellas Verona (1-1): pareggio al Franchi

0

Riportiamo le pagelle di Fiorentina-Hellas Verona, match della domenica pomeriggio valido per la 28a giornata di Serie A. Finisce in pareggio un match combattuto sin dal primo minuto di gioco. Nel primo tempo un Hellas Verona che scende in campo aggressiva e determinata  ma e la Fiorentina che passa in vantaggio con Piatek. L’Hellas reagisce e sfrutta un ingenuità di Milenkovic che commette fallo da rigore trasformato da Caprari. Nel secondo tempo la squadra di Italiano scende in campo più determinata creando molte palle gol che però non sfrutta. Il match finisce con un pareggio che serve poco ad entrambe le squadre per la classifica.

Le pagelle di Fiorentina-Hellas Verona

Prima di riportare le pagelle di allenatori e giocatori di Fiorentina ed Hellas Verona, valutiamo la prova del direttore di gara. Seguono le pagelle di Fiorentina-Hellas Verona.

Arbitro: Manganiello 6,5 – Ottima gestione del match. Gestisce un match molto combattuto dal punto di vista dell’intensità nel migliore dei modi. Giusti i cartellini gialli sventolati nel secondo tempo.

Pagelle Fiorentina

Terracciano 6,5 – Suo il lancio che porta al momentaneo vantaggio della viola. Non può nulla sul rigore di Caprari. Per il resto trasmette sicurezza tra i pali.

Venuti 5,5 – Primo tempo di sofferenza su Lazovic per il terzino viola. Nel secondo tempo prova qualche discesa che non frutta però i risulati sperati. 

Milenkovic 6 – L’ingenuità sul rigore rimane. Per il resto partita attenta ed ordinata per il centrale viola contro l’attacco pericoloso del Verona.

Igor 6,5 – Altra prestazione ottima per il centrale ex Spal. Con il suo strapotere fisico annulla Simeone che non si rende pericoloso. Prestazione ottima.

Biraghi 6 – Nel primo tempo si vede poco in fase offensiva. Nel secondo tempo prova a mettere qualche cross pericoloso in area per i suoi compagni.

Castrovilli 6 – Nel primo tempo si vede poco con la sua qualità in mezzo al campo. Nel secondo tempo entra in campo più determinato e prova a mettersi in mostra.

Torreira 6,5 – Primo tempo di sofferenza per l’uruguaiano in mezzo al campo vista anche l’aggressività del Verona. Nel secondo tempo prende in mano le redini del centrocampo viola. Sfiora il gol in diverse occasioni (76′ Amrabat s.v.).

Maleh 5,5 – Prova a mettersi in mostra ma non ci riesce. Prova qualche inserimento che però non sortisce pericoli. Sostituito all’intervallo (46′ Duncan 6,5 – Mette più muscoli e sostanza al centrocampo viola).

Ikonè 5,5 – Si vede poco e niente  nel primo tempo con le sue accelerazioni. Propizia il gol di Piatek. Sostituito pure lui all’intervallo (46′ Callejon 6,5 – Entra in campo determinato e cerca di creare pericoli dalla sua fascia).

Piatek 7 – Prestazione ottima per il centravanti polacco. Al primo pallone che gli arriva lo trasforma subito in gol. Nel secondo tempo ci prova e per poco non sfiora la doppietta personale (71′ Gonzalez 5,5 – Non incide nel finale di gara).

Saponara 5,5 – Cerca di creare qualche pericolo alla difesa gialloblù ma non ci riesce. Si muove tanto ma crea poco. Sostituito all’intervallo pure lui (46′ Sottil 6,5 – Anche lui entra in campo con voglia e determinazione. Mette in mezzo dei palloni pericolosi (vedi Torreira) non sfruttati bene dai suoi compagni).

Allenatore: Italiano 6 – Nel primo tempo la sua squadra soffre l’aggressività del Verona. Nel secondo tempo grazie alle sostituzioni la squadra prende in mano il pallino del gioco ma non sfrutta le palle gol come si deve. Punto che serve a poco per la classifica e per le ambizioni europee.Le pagelle di Fiorentina-Hellas Verona (1-1): pareggio al Franchi

Pagelle Hellas Verona 

Montipò 6 – Partita di ordinaria amministrazione per l’estremo difensore gialloblù. Sul gol di Piatek non può nulla. Nel secondo tempo la sua squadra soffre mai lui e sempre attento.

Ceccherini 6,5 – Prestazione ottima per l’ex viola. Sempre attento nell’1-1 in difesa come impone il gioco di Tudor. Prova qualche sortita palla al piede in avanti.

Gunter 5,5 – Quello che soffre di più l’attacco viola. Nel primo tempo si perde Piatek in area per il gol del momentaneo 1-0. Non trasmette sicurezza al reparto difensivo.

Casale 6 – Continua la crescita di questo giocatore. Prestazione attenta in difesa sin dal primo tempo. Nella ripresa con la viola che spinge lui soffre poco.

Faraoni 6 – Difende in maniera ordinata senza mai soffrire tanto. Attacca la sua fascia di competenza in modo intelligente quando lo può fare (86′ Sutalo s.v.).

Tameze 6 – Solità partita di sostanza e qualità in mezzo al campo per il centrocampista gialloblù. Si inserisce poco ma si fa trovare sempre pronto in mezzo al campo.

Ilic 5,5 – Cerca di inventare qualcosa ma si vede poco. Non si inserisce molto in area e la sua squadra ne risente.

Lazovic 6,5 – Uno dei più pericolosi della sua squadra. Spina nel fianco per Venuti che lo soffre fino alla sua uscita dal campo (61′ Depaoli 6 – Si limita al compitino in fase difensiva senza strafare).

Lasagna 6 – Lotta e si sbatte con i centrali della Fiorentina. Si divora un gol a tu per tu con Terracciano nel primo tempo. Prestazione sufficiente (68′ Bessa 5,5 – Non incide nel match).

Caprari 7 – Trasforma il rigore del pareggio. Per il resto della partita tiene sempre la difesa viola in apprensione con la sua qualità e velocità.

Simeone 5,5 – La nota negativa dell’attacco gialloblù. Si vede poco la sua presenza in zona gol. Soffre la marcatura dei centrali viola. Prestazione insufficiente condita da un cartellino giallo.

Allenatore: Tudor 6,5 – La sua squadra gioca sin dall’inizio della partita in modo aggressivo come di consueto. Nel secondo tempo però cala l’intensità e rischia di subire il gol. Continua il suo straordinario lavoro che ha cambiato la stagione dell’Hellas da quando è stato chiamato in panchina. Punto che smuove poco la classifica.

Le pagelle di Fiorentina-Hellas Verona (1-1): pareggio al Franchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui