Le pagelle di Fiorentina-Lecce (2-2): rimonta pazzesca dei salentini!

0

Riportiamo le pagelle del match tra Fiorentina e Lecce. Al Franchi va in scena uno dei match più interessanti della seconda giornata, entrambe le squadre, infatti, hanno vinto l’esordio convincendo tutti. Nel primo tempo non c’è storia, i Viola dominano e rischiano di esondare complice anche l’opposizione praticamente nulla dei salentini. Da sottolineare sul secondo goal l’assist di Arthur. Proprio il brasiliano, però, perde un pallone pericoloso che viene trasformato in rete dal Lecce. Nei secondi quarantacinque minuti i salentini la riagguantano clamorosamente, gravi gli errori della retroguardia Viola.

Le pagelle di Fiorentina-Lecce 

Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Fiorentina e Lecce, ecco il voto del direttore di gara. 

Ferrieri Caputi 6,5 – Ottima gestione del ritmo gara da parte dell’esordiente Ferrieri Caputi, brava anche a farsi sempre trovare vicino all’azione. Giusti i cartellini. 

Pagelle Fiorentina

Christensen 6 – Esordio amaro per il nuovo portiere della Viola, su entrambi i goal non ci può fare nulla. Bene con i piedi.

Dodo 6 – Dal suo lato nascono spesso azioni pericolosi, a differenza della scorsa stagione lavora bene anche in fase difensiva.

Milenkovic 6 – Unico dei suoi a trasmette sicurezza al resto della squadra, nonostante la differenza fisica regge bene il confronto nello stretto contro Strefezza.

Martinez Quarta 4,5  – A differenza del suo collega di reparto trasmette insicurezza ai suoi. Prende un giallo decisamente evitabile. Sul secondo goal perde completamente la marcatura su Krstovic.

Parisi 5,5 – Primo tempo positivo dell’ex Empoli, nella ripresa cala come tutti i suoi compagni e sul secondo goal legge male l’inserimento dell’avversario.

Duncan 7 – Oltre ai tantissimi km percorsi si fa trovare pronto con un grande inserimento sul primo palo, dopo il suo goal i compagni iniziano a mollare la partita (83′ Infantino s.v.). 

Arthur 6 – Fornisce un assist al bacio sul goal di Duncan, molto bene anche in cabina di regia. Pesa tanto sul suo voto il pallone perso in occasione del primo goal (72′ Mandragora 6 – Ha il grande merito di procurarsi un rigore, annullato dal Var per la posizione in fuorigioco di Nzola).

Sottil 5,5 – Bene, come sempre, nel dribbling ma il resto è tutto da bocciare. Va in confusione quando deve fare la prima giocata (65′ Brekalo 5,5 – Come Sottil non riesce mai ad incidere o a rendersi pericoloso).

Bonaventura 5,5 – A differenza della trasferta genovese non riesce a prendere in mano il gioco dei suoi, probabilmente paga le tre partite in una settimana (83′ Kouame s.v.).

Gonzalez 7 – Il nuovo numero dei 10 dei Viola si dimostra sia leader tecnico che mentale di questa squadra. Prima segna il goal del momentaneo vantaggio e poi sfiora la doppietta personale.

Beltran 6,5 – Esordio decisamente positivo al Franchi per l’argentino. Nel primo tempo fa impazzire la difesa salentina e innesca il goal del 2-0 (65′ Nzola 5,5 – Entra quasi svogliato e questo si vede, prova a muoversi su tutto il fronte offensivo ma non entra mai in partita).

Allenatore: Italiano 6 – Dopo la sconfitta di Vienna serviva una vittoria, la sua squadra entra con la giusta mentalità ma sul finire cala sia fisicamente che mentalmente.

Pagelle Lecce 

Falcone 6 – Molto bene nelle uscite, su entrambi i goal ci prova ma non può farci davvero nulla.

Gendrey 5,5 – Nel primo tempo dal suo lato soffre molto le discese degli esterni viola, nel secondo tempo prende ritmo e si rende pericoloso anche in avanti.

Pongracic 5,5 – Si fa subito ammonire per un fallaccio a Beltran, sul secondo goal ha delle colpe. Piano piano prende fiducia e neutralizza Nzola.

Baschirotto 5 – La sorpresa dello scorso campionato stecca al Franchi, soffre davvero tanto la tecnica di Beltran. Anche sui cross Viola non è sempre sicuro.

Gallo 5,5 – Male in fase difensiva, bene in fase offensiva. A sua difesa si trovava ad affrontare uno scatenato Nico Gonzalez.

Rafia 7 – Segna uno dei goal più belli di queste due giornate di Serie A, oltre a questo entra poco in partita ma il goal basta e avanza (72′ Krstovic 7 – Il bomber del Lecce risponde alla grande, grazie alla sua incornata i salentini portano via un punto da Firenze).

Ramadani 5 – Davvero male in entrambe le fasi per il centrocampista giallorosso, non riesce mai a farsi trovare nella posizione giusta durante il pressing di squadra. 

Gonzalez 5,5 – Non mostra mai il suo  talento nella fase di interdizione. Oltre a quello non si rende mai pericoloso con gli inserimenti (46′ Kaba 6 – Porta tanta corsa e ordine alla squadra).

Alqmvist 6 – Dopo la grande prestazione contro la Lazio oggi leggermente in sottotono, molto interessante il duello tecnico e fisico con Parisi.

Strefezza 6 – Si muove tanto e offre tante soluzioni di passaggio ai compagni, ovviamente manca una vera punta e lui non è la soluzione a questo problema (86′ Blin s.v.).

Banda 6,5 – D’Aversa lo ha ribattezzato il nuovo Gervinho e la partita di stasera ha fatto capire il perché, da una sua grandissima azione personale nasce il goal del pareggio (90′ Di Francesco s.v.).

Allenatore: D’Aversa 7 – Oltre al bel gioco ha il merito di aver trasmesso una grande mentalità ai suoi ragazzi, in questa stagione sarà difficile per tutti affrontare questo gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui