Le pagelle di Hellas Verona-Juventus (1-1): Barak risponde a CR7

0

Partita molto equilibrata e di grande agonismo quella tra Hellas Verona e Juventus che hanno offerto un bello spettacolo in campo. Entrambe le formazioni hanno letto perfettamente la partita sfruttando i punti deboli della rispettiva avversaria. Andiamo però ad esaminare le pagelle di Hellas Verona-Juventus

Le pagelle di Hellas Verona-Juventus 

Prima di analizzare le pagelle dei giocatori e degli allenatori di Hellas Verona-Juventus, proponiamo quella sull’arbitro. 

Arbitro: Maresca 5,5 – Troppe chiamate inutili e molti cartellini dati ad entrambe le parti esibiti senza un apparente motivo. Un polso troppo duro che ha rischiato di rovinare la partita. Si riscatta parzialmente nella seconda frazione di gioco. 

Pagelle Hellas Verona

Silvestri 6 – Se la difesa può dormire sonni tranquilli è anche grazie a lui. Interviene con tempismo e personalità in un paio di occasioni il risultato. 

Magnani 6 – Juric gli affida una marcatura a dir poco importante su Ronaldo che copre nel migliore dei modi. Per segnare deve andare sull’altra fascia. I contrasti aerei sono tutti i suoi.

Gunter 6 – Un faro per la difesa dei butei. Può anche non vedersi troppo ma è imprescindibile nel mezzo del reparto. Amministra la difesa costruendo diagonali opportune.  

Lovato 6 – Buona la prova del centrale scuola Genoa. Fa una considerevole figura davanti ad una sua possibile pretendente: entrate sempre precise e consistenti. Unico errore in occasione del goal dello 0-1. 

Faraoni 6 – Giocatore molto presente all’interno del gioco veneto. Non riesce a sfruttare a dovere le sue doti offensive, ma riesce comunque a guidare la difesa (84’ Dawidowicz – s.v). 

Sturaro 5 – Si fa prendere dall’emozione dell’ex e lascia un’enorme voragine a centrocampo. Risulta troppo aggressivo e poco efficace (68’ Vieira 6 – Dispensa freschezza alla squadra nel momento più giusto. Davanti riesce a spaccare la difesa avversaria con movimenti veloci). 

Ilic 5,5 – Una partita più tattica del giocatore del City che non riesce a trovare i fazzoletti di campo giusti. Non la sua miglior prestazione (45’ Veloso 6 – Tiene saldo il centrocampo facendo alzare il baricentro della squadra. Mette in seria difficoltà la retroguardia juventina). 

Dimarco 6,5 – Sulla fascia dà più di qualche grattacapo alla retroguardia juventina che deve spesso ricorrere in extremis. Un grande prospetto per il futuro che sta dando certezze fin da subito (52’ Lazovic 6 – Sempre più primario per l’Hellas che pende dai suoi piedi. Spinge sulla fascia rimanendo sempre lucido. Splendido l’assist per la rete del pareggio scaligero). 

Barak 6,5 – Nonostante la grande copertura centrale della Vecchia Signora, riesce a trovare spazio in quei pochi spiragli lasciati. Tra il tridente offensivo gialloblù è sicuramente quello più presente ed attivo. Sospensione perfetta al momento del goal. 

Zaccagni 5,5 – Probabilmente la più grande assenza della serata. Viene ingabbiato egregiamente dalla difesa bianconera che non gli lascia il tempo di respirare (84’ Bessa – s.v).  

Lasagna 5,5 – Troppo spesso fuori dal giro palla della sua squadra. Tenta di allungare la squadra, ma non riesce nel suo intento isolandosi dietro l’ultima linea avversaria.  

Allenatore: Juric 6,5 – Contro la Juventus da allenatore si è sempre esaltato ed anche questa sera il croato ha dato prova del suo potenziale. Riesce a leggere bene il match curando molto il reparto difensivo schierando gli uomini giusti al posto giusto. 

Pagelle Juventus 

Szczesny 6,5 – Solita certezza tra i pali. Amministra la partita con solidità e sicurezza, complice anche il pullman parcheggiato davanti alla porta. Non può niente sul goal. 

Alex Sandro 6 – Da capitano sembra un altro giocatore. Fino ad ora non aveva fatto vedere grandi cose, ma la fascia gli ha dato linfa vitale. Corre, lotta e dà sostanza: che sia una nuova rinascita? 

De Ligt 7 – Una delle poche assolute certezze di questa Juventus. Eregge una vera e propria muraglia davanti alla porta. La maturità che dimostra questo ragazzo è qualcosa fuori dal comune e la Juventus si coccola il suo olandese volante. 

Demiral 5 – Le imprecisioni di inizio partita sono rimaste per tutta la durata della gara. Bisogna migliorare nelle uscite pressing che hanno compromesso la partita della Madama. 

Bernardeschi 6 – Giocatore troppo bistrattato che fa il suo. Intelligentemente non osa troppo la giocata distribuendo la palla al momento giusto e nel posto giusto. 

Ramsey 5,5 – Tenta in ogni modo di dare un apporto alla squadra ma risulta spesso impreciso. Il gallese deve ancora ritrovare la sua miglior forma (68’ McKennie 5 – Non riesce ad impattare bene sulla partita. Prestazione anonima del texano). 

Rabiot 5,5 – Partita simile al suo compagno di reparto. Inizia bene come tutta la Juventus, ma poi scende in maniera clamorosa. Sbaglia azioni elementari e pecca di superficialità. 

Bentancur 6 – Con meno responsabilità in fase di impostazione, gioca visibilmente meglio. Torna al suo ruolo principale di contenimento e fa perfettamente il suo lavoro.  

Chiesa 6,5 – Dopo un inizio sottotono, torna al livello al quale ci ha abituato. Si propone spesso andando in profondità e sfruttando l’innegabile potenziale in attacco. In campo mette il solito sacrificio che lo ha contraddistinto nei suoi primi mesi bianconeri (86’ Di Pardo – s.v). 

Kulusevski 6 – Si muove perfettamente senza palla fornendo sempre tante possibilità ai suoi compagni nella costruzione della manovra. Tutto ciò senza soffermarci sulle qualità tecniche notevoli dello svedese.

Ronaldo 7 – È sempre lui il Re. Potrà anche isolarsi per tutta la partita, ma davanti alla porta difficilmente sbaglia. Fondamentale il suo contributo da allenatore in campo spronando e dirigendo i suoi compagni. 

Allenatore: Pirlo 6,5 – Fa partire forti i suoi trovando un Hellas impreparato, manca solo la giocata vincente. Riesce ad adattare i suoi uomini con un insolito 3-5-2 che risulta un’ottima soluzione. Buona anche la gestione delle forze con poche scelte disponibili in panchina. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui