Le pagelle di Inter-Brescia (6-0): goleada nerazzurra

0

L’Inter supera senza alcun problema il Brescia con un netto 6-0 allo Stadio San Siro e continua così la rincorsa a Lazio e Juventus. La squadra di Antonio Conte ha sfoderato un’ottima prestazione questa sera e ha allontanato le critiche degli ultimi giorni, battendo un Brescia che ora si trova in serie difficoltà in classifica. Analizziamo quindi le pagelle delle squadre e degli allenatori di Inter e Brescia!

Pagelle Inter

Handanovic 6 – Spettatore non pagante. Non è stato mai seriamente impegnato.

D’Ambrosio 6.5 – Segna di testa allo scadere del primo tempo e in generale gioca un’ottima partita sia in fase difensiva che offensiva.

De Vrij 6.5 – Sempre concentrato e attento, Donnarumma non è mai sufficientemente pericoloso per metterlo in difficoltà (46′ Ranocchia 6.5 – Contiene le scorribande offensive avversarie senza andare in affanno).

Bastoni 6.5 – Prova positiva, prestazioni in costante crescita.

Moses 7.5 – Si procura il rigore del 2-0 al termine di una delle innumerevoli cavalcate sulla fascia destra. Sempre sul pezzo (67′ Candreva 6.5 – Appena entrato stampa sulla traversa un missile da fuori area. Come nuovo rispetto alla prestazione della giornata scorsa).

Barella 7 – Solita prova di grande corsa e abnegazione. Una sicurezza (58′ Agoume 6.5 – Mette ancora minuti ed esperienza nelle gambe. Come nel caso di de Vrij, anche per lui un’ammonizione evitabile).

Borja Valero 7 – Uno di quelli che corrono di più. Si propone spesso durante i contropiedi, la palla è in cassaforte tra i suoi piedi.

Gagliardini 6.5 – Nel complesso una prova ordinata e positiva con la ciliegina sulla torta rappresentata dal gol. (68′ Eriksen 6.5 – Nonostante la partita fosse sostanzialmente chiusa, ha modo di trovare il gol su ribattuta di Joronen).

Young 7.5 – Sblocca la gara con un gol al volo meraviglioso, poi contribuisce a chiuderla con l’assist per la rete di D’Ambrosio.

Sanchez 8 – Migliore in campo in assoluto. Perfetto il suo cross per liberare Young, così come per lo stacco di Gagliardini. Da ricordare anche il lancio che ha permesso a Moses di procurarsi il rigore, poi trasformato in rete dal cileno.

Lautaro Martinez 6 – Ottima partita ma un po’ sfortunato e impreciso sotto porta  (68′ Lukaku 6.5 – Entra a partita sostanzialmente già conclusa nei ritmi e nel punteggio, ma ci mette impegno e fa bene).

Allenatore: Conte 7 – La squadra supera le critiche con una prestazione maiuscola. Massima pressione e ottime giocate, che convincono senza alcun dubbio. Ha il grande merito di aver recuperato Gagliardini, che ha giocato un’ottima gara suggellata dal gol.

Pagelle Brescia

Joronen 5.5 – Qualche responsabilità sulla rete di D’Ambrosio e sul 5-0 di Eriksen. Poi evita un passivo ben più pesante.

Sabelli 5 – Si dimentica Young dopo 5 minuti. Non si vede quasi mai in proiezione offensiva (58′ Mangraviti 5.5 – Entra a partita ormai compromessa).

Papetti 5 – Qualche buon intervento, ma anche il giovane difensore naufraga insieme a tutto il Brescia.

Mateju 4 – Semplicemente disastroso. Sempre in ritardo su Sanchez e Lautaro, ingenuo sul fallo su Moses in occasione del rigore del 2-0 che chiude definitivamente la gara.

Semprini 4.5 – Travolto da Moses sulla sinistra. Non riesce mai ad arrestare le incursioni avversarie.

Skrabb 5 – Fa poco filtro, non la ha gambe per ripartire (46′ Bjarnason 5.5 – Dà un po’ di qualità. Da apprezzare il suo impegno).

Tonali 5 – Serve un assist al bacio che Donnarumma spreca malamente. Poi si spegne e delude.

Dessena 5 – Non si risparmia e lotta, ma spesso corre a vuoto (82′ Ghezzi s.v.).

Zmrhal 5 – Lega male il gioco sulla trequarti. Non incide (59′ Spalek 5.5 – Entra a partita in corso e ormai chiusa, la sua presenza non aggiunge linfa al gioco dei propri compagni).

Ayé 5 – Evanescente, fatica a trovare spazio tra le maglie nerazzurre. Serata da dimenticare.

Donnarumma 4.5 – Butta alle ortiche un’ottima chance prima del vantaggio nerazzurro, calciando a lato. Fa il solletico alla retroguardia di casa (46′ Torregrossa 6 – Svaria molto, impegna Handanovic. Il migliore dei suoi).

Allenatore: Lopez 4 – Sconfitta pesante per il Brescia, che si spegne subito dopo il gol fallito da Donnarumma. Mancano reazione e nervo, inspiegabile la decisione di tenere Torregrossa fuori. La retrocessione in Serie B è ormai dietro l’angolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui