Le pagelle di Juventus-Bologna (1-1): pari per i bianconeri

0

Riportiamo le pagelle di Juventus-Bologna, match valido per la 33a giornata di Serie A. Finisce con un pari la sfida delle 18:30 tra le due squadre. Primo tempo con poche emozioni da entrambe le squadre, che tirano poco in porta. Nel secondo tempo invece il Bologna parte forte e trova il gol con Arnautovic (12 gol stagionale). Nel finale di gara succede di tutto: due espulsi nel Bologna e Juventus che trova il gol del pareggio con il solito Vlahovic dopo una partita che aveva regalato poche emozioni. Punto importante per la classifica sia per il Bologna che per la Juventus. 

Le pagelle di Juventus-Bologna

Prima di riportare le pagelle di allenatori e giocatori di Juventus e Bologna, valutiamo la prova del direttore di gara. Seguono le pagelle di Juventus-Bologna.

Arbitro: Sacchi 5 – Il match viene gestito bene fino al minuto 80. I cartellini distribuiti sono giusti per entrambe le squadre. Su Morata molti dubbi che vengono risolti dal Var. Serata da dimenticare.

Pagelle Juventus

Szczesny 6 – Per tutta la partita non viene chiamato mai in causa. Sul gol di Arnautovic non può niente nonostante l’uscita.

Pellegrini 6 – In fase difensiva deve stare attento alle discese del Bologna. In fase offensiva quando può spinge in avanti (60′ Zakaria 5,5 – Non si nota molto in mezzo al campo la sua presenza).

Chiellini 5,5 – Solita partita di solidità difensiva e attenzione. Sul gol di Arnautovic concorso di colpa con De Ligt perchè viene dimenticato (75′ Alex Sandro s.v.).

De Ligt 5,5 – Stesso discorso di Chiellini. Attento come sempre nelle letture difensive ma sbaglia sul gol di Arnautovic pure lui (60′ Bonucci 6 – Non rischia niente in fase difensiva e aiuta la squadra nel forcing finale).

De Sciglio 5,5 – In fase difensiva soffre qualcosa. In fase offensiva si vede poco perchè non spinge quasi mai (86′ Kean s.v.).

Rabiot 6 – Partita di sostanza più che di qualità. Recupera palloni e parte con le sue solite sgroppate in avanti. Si divora un gol a porta libera.

Danilo 6,5 – Altra prestazione convincente da centrocampista per il brasiliano. In fase difensiva attento e in fase offensiva aiuta la squadra. Prestazione da lodare.

Morata 6,5 – Primo tempo dove si nota poco. Nel secondo tempo grazie alla sua rovesciata arriva il gol del pareggio di Vlahovic. Partita di sacrificio fino all’ultimo secondo di partita.

Dybala 5 – Dovrebbe accendere la luce in questa partita dalle poche emozioni ma non si vede mai. Sostituito nel secondo tempo (60′ Bernardeschi 5,5 – Non incide nel match).

Cuadrado 5 – Prestazione insufficiente per il colombiano. Sbaglia tanto tecnicamente in mezzo al campo. Si divora il gol dell’1-1 a porta libera colpendo la traversa.

Vlahovic 6,5 – La prestazione sarebbe da 5 ma la voglia di metterci la testa nel finale per il gol e la rabbia valgono questo voto. Deve migliorare ancora molto.

Allenatore: Allegri 5,5 – La sua squadra oggi prende solo un punto ma rischiava di prenderne zero. Cambia tre volte modulo nel secondo tempo e questo non agevola la squadra. Adesso mancano le ultime cinque partite e manca ancora qualche punto per consolidare il quarto posto.

Le pagelle di Juventus-Bologna (1-1): pari per i bianconeri

Pagelle Bologna

Skorupski 6,5 – Deve compiere qualche intervento importante nel secondo tempo aiutato pure dalla traversa. Sul gol di Vlahovic non può nulla.

Theate 6,5 – Imposta palla al piede in buona maniera. In fase difensiva sempre attento in marcatura e nelle letture difensive.

Medel 6 – Prestazione sufficiente pure per lui. Attento su Vlahovic e sull’attacco della Juventus. Perde la testa nel finale e viene espulso.

Soumaoro 5,5 – La prestazione non è da buttare perchè pure lui risulta essere sempre attento. L’espulsione nel finale e il rischio di causare rigore valgono mezzo voto in meno.

Hickey 6,5 – Attento in fase difensiva sulla sua fascia. In fase offensiva si propone spesso con ottimi risultati.

Soriano 6,5 – Nel primo tempo sbaglia molto e non trova mai la posizione giusta. Nel secondo tempo sale in cattedra con l’assist per il gol di Arnautovic (74′ Kasius s.v., 87′ Dominguez s.v.).

Schouten 6,5 – Lavoro oscuro in mezzo al campo per il centrocampista rossoblù. Recupera palloni e fa ripartire le azioni della sua squadra. Mette lo zampino nell’azione del gol di Arnautovic.

Svanberg 5,5 – Rispetto al compagno di reparto si nota di meno in fase di recupero palla. In fase offensiva si inserisce in area ma non trova mai la conclusione (75′ Aebischer s.v.).

Dijks 6,5 – In fase difensiva sempre attento su Cuadrado. Spinge molto sulla sua fascia e anche con i crampi resiste fino all’ultimo con la sua squadra in 9. Ottima prestazione.

Orsolini 5,5 – Si muove molto in attacco cercando la conclusione. Sfiora il gol con un tiro pericoloso ma per il resto si nota poco (87′ Bonifazi s.v.).

Arnautovic 7 – Lotta con i centrali della Juve e riesce ad avere la meglio prendendogli il tempo per il gol del momentaneo vantaggio. Gol numero 12 in campionato. Esce per infortunio e salterà la partita contro l’Udinese per squalifica (65′ Barrow 5,5 – Entra ma non incide nel match come aveva fatto il compagno).

Le pagelle di Juventus-Bologna (1-1): pari per i bianconeri

Allenatore: Miroslav Tanjga 6,5 – Altra big del campionato che la sua squadra ferma in campionato. Mihajlovic aiuta con le indicazioni  da remoto facendo sentire la sua voce. Prestazioni in crescendo per i rossoblù in questo finale di stagione nonostante la squadra non abbia più niente da dire in termini di classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui