Le pagelle di Juventus-Spezia (1-0): vittoria bianconera

0

Riportiamo le pagelle di Juventus-Spezia, match delle 18 della 28a giornata di Serie A. Finisce con la vittoria della Juventus per 1-0 con gol di Morata che porta i bianconeri a più 6 sull’Atalanta. Primo tempo dominio bianconero che trova il gol con Morata grazie all’assist di Locatelli. Anche Cuadrado si rende pericoloso con un tiro che viene parato da Provedel. Nel secondo tempo lo Spezia scende in campo più determinato e cerca di far male alla Juventus con un tiro di Agudelo ben parato da Szczesny. Per il resto la partita si chiude con una Juventus che si difende bene e porta a casa i 3 punti importanti per la classifica.

Le pagelle di Juventus-Spezia

Prima di riportare le pagelle di allenatori e giocatori di Juventus e Spezia, valutiamo la prova del direttore di gara. Seguono le pagelle di Juventus-Spezia.

Arbitro: Fourneau 5,5 – Una partita che poteva gestire diversamente. Fischia troppo anche per contatti da lasciar correre. Ammonisce troppo con alcuni cartellini gialli esagerati. Prova da rivedere.

Pagelle Juventus

Szczesny 6,5 – Primo tempo da spettatore non pagante. Nel secondo tempo deve compiere un intervento importante su Agudelo. Per il resto sicuro tra i pali.

Pellegrini 6 – Partita ordinata senza sbavature nel primo tempo dove affonda diverse volte. Nel secondo tempo cala e prende un cartellino giallo inutile (61′ Bernardeschi 5 – Entra ma si nota solo per il cartellino giallo).

De Ligt 6,5 – Altra partita attenta in fase difensiva. Soffre poco gli attaccanti dello Spezia. Sempre più leader di questa juve.

Rugani 6 – Torna titolare dopo l’infortunio e offre una prestazione sufficiente. Sempre attento sulle chiusure difensive.

Danilo 6,5 – Altra prestazione ottima per il laterale brasiliano. Attento in fase difensiva e quando può si proietta in avanti. Cerca di tenere la concentrazione alta dei suoi compagni nel secondo tempo.

Rabiot 5,5 – Primo tempo buono per il francese sia in fase difensiva che offensiva. Nel secondo tempo perde tanti palloni e si accompagna poco l’azione.

Locatelli 6,5 – Gestisce le operazioni in mezzo al campo. Regala l’assist per il gol di Morata e si inserisce spesso in area. Cala nella ripresa ma aiuta in fase di non possesso.

Arthur 6 – Con la sua solita tecnica da una mano in mezzo al campo. Si limita al compitino semplice senza osare di più.

Morata 7 – Segna un bel gol e potrebbe farne un altro. Per il resto del match lotta con la difesa dello Spezia e si abbassa molto per dialogare con il centrocampo.

Vlahovic 5,5 – Oggi non prende la sufficienza. Lotta in mezzo ai due centrali dello Spezia ma non trova mai l’occasione per rendersi pericoloso. Prestazione da rivedere (86′ Kean s.v.).

Cuadrado 6,5 – Ritorna il vecchio Cuadrado. Spinge sempre e mette in difficoltà la difesa spezina. Prova a rendersi pericoloso con dei cross pericolosi e con un tiro finito fuori.

Allenatore: Allegri 6 – Altra vittoria di “corto muso” come piace a lui. Bene il primo tempo sul piano del palleggio e delle occasioni. Nel secondo tempo la squadra cala e soffre qualcosa dietro. Deve migliorare la continuità di prestazione nell’arco di tutta la partita.

Le pagelle di Juventus-Spezia (1-0): vittoria bianconera

Pagelle Spezia

Provedel 5,5 – La prestazione e sufficiente però mezzo voto in meno per l’errore sul rinvio che porta al gol di Morata. Per il resto ordinaria amministrazione.

Ferrer 6 – Non è un mostro di velocità e infatti si vede poco in fase offensiva. In fase difensiva sempre attento e preciso.

Erlic 6,5 – Sempre sicuro e attento sugli attaccanti della Juventus. Non soffre un certo Vlahovic perchè lo limita anzi lo annulla.

Nikolaou 6,5 – Anche per lui prestazione ottima. Soffre poco gli avanti bianconeri ed e sempre preciso nelle chiusure difensive.

Reca 5,5 – Prova qualche sortita in avanti ma senza mai dare la sensazione di essere pericoloso. In fase difensiva soffre poco Pellegrini e Rabiot.

Maggiore 5,5 – Prestazione insufficiente per il centrocampista italiano. Si vede poco negli inserimenti e cala nella ripresa (76′ Bourabia s.v.).

Agudelo 6,5 – Nel primo tempo si vede poco perchè svaria molto in cerca di una posizione libera. Nel secondo tempo gli capitano due occasioni che potevano svoltare la partita della sua squadra.

Bastoni 6 – Primo tempo insufficiente. Nel secondo tempo si vede di più recuperando palloni importanti e facendo ripartire l’azione dei suoi.

Verde 6,5 – Nel primo tempo non trova l’occasione per farsi notare. Nel secondo tempo sale in cattedra e prova ad impensierire la difesa bianconera.

Manaj 5,5 – Si nota poco in attacco. De Ligt e Rugani non hanno grossi problemi nel tenerlo a bada (76′ Kovalenko s.v.).

Gyasi 6 – Nel primo tempo non lo innescano con la sua velocità. Nel secondo tempo lotta e si rende pericoloso con un colpo di testa che impegna Szczesny.

Allenatore: Thiago Motta 6 – Nel primo tempo la sua squadra scende in campo con un atteggiamento sbagliato. Nel secondo tempo esce dagli spogliatoi con un piglio diverso e mette in difficoltà la Juventus. Porta 0 punti a casa ma se riparte dal secondo tempo di oggi può guadagnare punti in più.

Le pagelle di Juventus-Spezia (1-0): vittoria bianconera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui