Riportiamo le pagelle del match Juventus-Venezia. Allo Stadium i bianconeri di Allegri faticano contro un Venezia senza speranze e senza allenatore.
Le pagelle di Juventus-Venezia
Prima delle pagelle di giocatori e allenatori di Juventus e Venezia, riportiamo quella del direttore di gara.
Prontera 6 – Prende due decisioni al limite ma entrambe non corrette dal var, intervento di Zakaria al limite e dubbio il contatto su Bernardeschi.
Pagelle Juventus
Szczęsny 6 – Attento su una punizione velenosa nel secondo tempo di Aramu, sul goal è incolpevole.
Danilo 6,5 – Partita disciplinata e ordinata di uno dei giocatori più intelligenti della rosa bianconera, da una sua sponda nasce il secondo goal di Bonucci.
De Ligt 6,5 – Partita solida del centrale olandese, si rende pericoloso sui piazzati ed è bravo a servire l’assist sul primo goal di Bonucci.
Bonucci 8 – Nel giorno del suo compleanno si è fatto due bei regali, la sua doppietta manda in Champions la Juventus dopo una stagione difficile.
Pellegrini 6 – Nel primo tempo si rende molto pericoloso con una traversa dopo una bella azione, poi troppo nervoso e si prende un giallo ingenuo (58′ Alex Sandro 5,5 – Entra svogliato e non concentrato).
Zakaria 5 – Probabilmente la peggior partita da quando veste la maglia bianconera, nel primo tempo rischia un cartellino rosso diretto e sbaglia tanti palloni.
Miretti 6,5 – Esordio da titolare quasi perfetto, gioca una partita con la calma e la qualità di un veterano. Ci si chiede perché non abbia mai giocato prima vista la carenza di centrocampisti (79′ Arthur s.v.).
Rabiot 6,5 – Tanta corsa e voglia a disposizione di Allegri, nel primo tempo recupera tanti palloni e impedisce spesso al Venezia di ripartire.
Bernardeschi 5,5 – Si accende soltanto durante l’ultima azione della sua partita, dopo un’azione personale prova una bella conclusione da fuori (58′ Dybala 6 – Il talento argentino inizia in modo disastroso, si riprende negli ultimi 15 dove prova a inventare).
Vlahovic 5 – Partita disastrosa dell’attaccante serbo, fatica a giocare con i compagni e non riesce a crearsi palle goal da solo. In questo ultimo periodo sta avendo una brutta involuzione (79′ Chiellini s.v.).
Morata 5,5 – Partita, come sempre, molto generosa dell’attaccante spagnolo. Corre e lotta per aiutare la squadra, quando manca Vlahovic però servirebbe anche il suo talento in fase offensiva (69′ Kean 6 – Dopo il goal decisivo contro il Sassuolo prova a ripetersi, si limita al compitino).
Allenatore: Allegri 5,5 – La Juventus va in difficoltà contro una squadra che arriva da otto sconfitte di fila e senza il suo allenatore, stagione da archiviare per l’ambiente bianconero.
Pagelle Venezia
Maenpaa 5,5 – Compie una bella parata ma sul secondo goal poteva fare sicuramente di più, pesa da tempo l’assenza di Romero.
Ampadu 6 – Uno dei più positivi nel Venezia, bravissimo ad annullare prima Morata e poi Kean. Giocatore da Serie A.
Caldara 6 – La sua giornata è resa più facile da un Vlahovic versione brutta copia, troppo ingenuo nel prendersi un giallo su contropiede.
Ceccaroni 5,5 – Inizialmente va in difficoltà e soffre alcune discese dalla sua parte, durante la partita prende meglio le misure.
Mateju 6 – Arrivava da un periodo difficile, oggi gioca una partita equilibrata e senza grandissime sbavature (86′ Ullman s.v.).
Crnigoj 6 – Sicuramente uno dei giocatori migliori di tutta la stagione dei lagunari, davanti si trova un Rabiot in ottima forma.
Vacca 5,5 – Sfortunato. Nel momento in cui sembra aver preso ritmo prendendo in mano il gioco dei suoi è costretto al cambio (37′ Fiordilino 6 – Si limita ad un palleggio elementare, in una partita cosi difficile è una buona scelta non esagerare).
Cuisance 5,5 – La scelta di Soncin di alzarlo nel tridente è interessante, si limita troppo alla fase difensiva e poco nel fare ripartire la squadra (46′ Kiyine 6 – Giocatore di qualità, entra e porta ordine alla manovra dei suoi).
Haps 6 – Rende difficile la vita di Danilo con le sue continue discese, attento in fase difensiva e pericoloso in fase offensiva (86′ Okereke s.v.).
Aramu 7 – Prima si rende pericoloso con una bella punizione sul primo palo, poi si inventa un bellissimo goal che per qualche minuto fa sognare tutta Venezia.
Henry 6 – Nonostante avesse due clienti scomodi davanti gioca una buona partita, specialmente nel primo tempo le sue sponde creano pericoli.
Allenatore: Soncin 6 – Inizio disastroso dei suoi, poi il Venezia prende coraggio e gioca una buonissima partita in casa della Juventus. Anche un pareggio probabilmente sarebbe stato inutile.