Riportiamo le pagelle del match tra Monza e Bologna. Al U-Power Stadium va in scena uno dei match più interessanti di questa giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano tre punti che permetterebbero di rimanere in scia al trenino europeo, nonostante questo a regnare è stato l’equilibrio. Tra le file dei brianzoli molto bene Andrea Colpani e la saracinesca Di Gregorio. Per i bolognesi invece da sottolineare la prestazione di Zirkzee, come sempre dimostra la sua qualità.
Le pagelle di Monza-Bologna
Prima di analizzare le pagelle di giocatori e allenatori di Monza e Bologna, ecco il voto del direttore di gara.
Arbitro: Pezzuto 4 – Prestazione da horror, sbaglia tutto quello che può sbagliare e questo incattivisce anche i protagonisti in campo. Male male male male.
Pagelle Monza
Di Gregorio 7 – Quando una partita finisce a reti inviolate spesso i protagonisti sono i portieri, oggi Di Gregorio salva i suoi con due parate importanti.
Izzo 6 – Tiene molto bena la linea e viene graziato da un cartellino giallo sul finale della gara, molto bravo sugli anticipi.
Caldirola 6 – Deve affrontare uno dei 9 più tecnici del campionato, nello stretto soffre la sua qualità ma non gli concede grandi occasioni.
Carboni 6 – Il giovane ex Cagliari sta trovando sempre più spazio e dimostra di meritarselo alla grande (67′ Pablo Mari 6 – Porta fisicità alla fase difensiva).
Ciurria 5,5 – Parte da destra per rientrare con il suo mancino, non riesce mai a servire palloni pericolosi ai suoi attaccanti.
Pessina 6 – Il capitano dei brianzoli gioca la solita partita equilibrata e di grande intelligenza, mancano, però, i suoi inserimenti.
Gagliardini 6 – Gioca 70 minuti di buon livello in cui si fa vedere in entrambe le fasi, cala fisicamente sul finale e sbaglia troppi palloni.
Kyriakopoulos 6 – Porta tanta fisicità al suo Monza, le sue galoppate mettono in difficoltà i giocatori del Bologna. Ci prova anche da fuori (63′ Birindelli 5,5 – Soffre le discese sul suo lato).
Colpani 7 – Qualità e talento al servizio dei suoi compagni, nel primo tempo il Var gli annulla un assist semplicemente delizioso. Il più pericoloso per distacco tra i suoi (78′ Machin s.v.).
Mota 6,5 – Si muove tanto e si muvoe bene, nel primo tempo gli viene annullato un goal per pochissimi centimetri. Bene a rimanere comunque nel match mentalmente (63′ Vignato 6 – Con un arbitro e un Var più in forma si sarebbe sicuramente guadagnato un rigore, prova di personalità).
Colombo 5 – Sembra ancora troppo fuori dai giochi del Monza, prova a farsi vedere per legare il gioco ma non riesce. Almeno fa a sportellate (78′ Maric s.v.).
Allenatore: Palladino 6 – La sua squadra ha un’identità precisa e anche stasera l’ha mostrata, probabilmente Colpani era da tenere fino alla fine.
Pagelle Bologna
Skorupski 6,5 – Protagonista come il suo collega brianzolo in questo zero a zero, compie due parate che mantengono inviolata la sua porta.
De Silvestri 6 – Si fa sempre trovare pronto, partita di grande esperienza e lucidità nonostante la fisicità dei suoi avversari (60′ Corazza 5,5 – Decisamente in difficoltà in fase difensiva).
Beukema 6,5 – Riesce a limitare Colombo senza troppi problemi, è sempre pronto ad aiutare Calafiori quando sbava. Giocatore interessante.
Calafiori 6,5 – Anche lui lavora molto bene su Dany Mota, con il suo mancino aiuta parecchio la costruzione da dietro di Thiago Motta.
Lykogiannis 6 – Spinge poco ma quando lo fa è sempre molto pericoloso, con il suo mancino può essere più pericoloso di cosi (60′ Kristiansen 5,5 – Non riesce ad entrare in partita con convinzione).
El Azzouzi 6 – Scelta interessante di Thiago Motta che viene ripagata con una prestazione di grande generosità e voglia, bene anche nella fase di possesso.
Aebischer 6 – Lavora molto per i suoi compagni, bene a coprire gli spazi vuoti quando il Monza riparte. Riesce ad essere sempre presente sulle seconde palle.
Orsolini 5 – Occasione importantissima dal primo minuto, ha l’occasione per portare il Bologna in vantaggio ma la spreca. Deve ritrovare la giusta condizione (59′ Ndoye 6 – Anche oggi gioca una partita in cui si rende pericoloso).
Ferguson 6 – Si limita ad un lavoro sporco sui portatori palla dei brianzoli, nella ripresa si propone più spesso in area di rigore avversaria.
Karlsson 5,5 – Si fa vedere ma sbaglia qualche pallone di troppo, comunque non completamente bocciato dopo questa chance dal primo minuto (59′ Saelemaekers 5 – Entra con il piglio giusto, l’arbitraggio disastroso di Pezzuto lo induce alle proteste e questo gli costa un rosso diretto).
Zirkzee 6,5 – Regge da solo l’attacco dei bolognesi, la sua qualità è fondamentale per l’idea di gioco di Thiago Motta. Con i suoi movimenti crea spazi per i suoi compagni (75′ van Hooijdonk s.v.).
Allenatore: Thiago Motta 6 – La sua squadra soffre l’intensità fisica e tecnica del Monza, nonostante questo con il palleggio riesce a limitare le occasioni avversarie.