Le pagelle di Parma-Milan (1-3): Kessie monumentale

0

Analizziamo le pagelle di Parma-Milan. Il Milan di Pioli ottiene una vittoria fondamentale per la corsa Champions, incredibile il rosso diretto sventolato ad Ibrahimovic all’inizio del secondo tempo.

Le pagelle di Parma-Milan

Prima di analizzare le pagelle di Parma-Milan, riportiamo quella dell’arbitro.

Arbitro: Maresca 4 – Come ha detto l’allenatore capolista ”Maresca sei sempre tu!”, anche oggi il fischietto napoletano si rende protagonista con un rosso diretto ad un big come Ibra e ammonire generosamente i giocatori di entrambe le squadre.

Pagelle Parma 

Sepe 6 – Incolpevole sui due goal, non compie nessuna parata nei novanta minuti.

Conti 6 – Ritrova i suoi ex compagni di squadra e fornisce una buona prestazione, sfiora il più classico dei goal degli ex ma trova uno splendido Donnarumma (85′ Traores.v.).

Bani 5 – Soffre Ibrahimovic come tutti i difensori del mondo, quando esce lo svedese però continua a soffrire Rebic prima e Leao poi.

Gagliolo 6 – In fase difensiva non fornisce una grande performance, trova però un goal fondamentale che riapre la partita e regala 30 minuti di fuoco al Parma.

Pezzella 5 – Sulla sua fascia ci sono Kalulu e Saelemaekers che non sono proprio due fulmini di guerra, nonostante questo li soffre sempre e non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva (75′ Busi – s.v.).

Kucka 6 – In questo Parma il vero top player è sempre e solo lui, recupera una quantità infiniti di palloni e sfiora un goal clamoroso in rovesciata.

Hernani 5 – Prestazione completamente da cestinare per il centrocampista ducale; non riesce mai a prendere in mano il gioco e in fase difensiva non filtra, la ciliegina sulla torta è una punizione calciata malissimo (61′ Grassi 6 – Tanta corsa ma poca qualità, è ovunque in campo ma non riesce mai a inserirsi con convinzione).

Kurtic 5 – Nel primo tempo prova ad abbassarsi tra i due centrali per impostare, sbaglia praticamente tutte le aperture. 

Man 5,5 – Giocatore, e mancino, davvero interessante; deve essere sicuramente più presente nei novanta minuti ma quando riceve palla crea sempre problemi a Theo Hernandez.

Pellè 6,5 – Tanto lavoro sporco per l’ex centravanti della Nazionale, fornisce un assist di sponda per il goal di Gagliolo che riapre la partita. 

Gervinho 5 – Il matrimonio con il Parma sembra essere arrivato decisamente al capolinea, è la brutta copia dell’esterno offensivo devastante che abbiamo conosciuto in questi anni in Italia (46′ Cornelius 6 – Entra e si rende subito utile con sponde e passaggi filtranti, esperimento riuscito la coppia con Pellè). 

Allenatore: D’Aversa 5,5 – Il suo Parma è ordinato e prova a colpire il Milan in contropiede, da riproporre la coppia Pellè-Cornelius in avanti.

Pagelle Milan

Donnarumma 7 – Nonostante le tanti voci sul rinnovo si dimostra sempre attento e pronto, miracoloso con un doppio intervento nel secondo tempo.

Kalulu 6 – Prestazione ordinata del terzino francese, si fa trovare sempre puntuale nelle chiusure e quando spinge lo fa bene (77′ Gabbia – s.v.).

Kjaer 6 – Nel primo tempo gioca una partita da sette netto in pagella, nel secondo tempo soffre due punte pesanti come Cornelius e Pellè.

Tomori 6,5 – Anche lui nei primi quarantacinque minuti è quasi perfetto, nel momento in cui si sposta in marcatura su Cornelius fa più fatica.

Theo Hernandez 6,5 – Oggi affrontava la sua vittima preferita a livello di goal fatti, non segna ma fornisce un ottimo assist a Kessie per il secondo goal.

Kessie 7,5 – Il migliore in campo è sempre lui; uomo ovunque di questo Milan, si fa trovare anche pronto in area di rigore dove segna il secondo e decisivo goal dei Rossoneri.

Bennacer 6 – Sta cercando di ritrovare la migliore condizione fisica da quando è rientrato, oggi fornisce una prestazione ordinata senza troppi errori (72′ Meite 6 – Entra per dare fisicità alla squadra). 

Saelemaekers 6 – Si sacrifica tanto sulla fascia ed è sempre pronto ad aiutare Kalulu nel raddoppio, con lui in campo il Milan sembra sempre molto più equilibrato (72′ Dalot 6,5 – Entra e tiene bene Traore appena entrato, sul finale fornisce l’assist del goal di Leao con una grande azione).

Chalanoglu 6 – Nel primo tempo trova molti spunti interessanti e combina bene con Ibrahimovic, dopo l’espulsione dello svedese si deve adattare sulla fascia e cala il suo rendimento (77′ Krunic – s.v.).

Rebic 7 – Prestazione anonima dell’attaccante croato ma trova un goal tanto bello quanto pesante, da vice Ibra non vede praticamente mai palla (77′ Leao 7 – Tocca un pallone e lo deposita in rete su un contropiede gestito alla grande da Dalot).

Ibrahimovic 5 – Si rende protagonista con l’assist sul gol di Rebic; nel secondo tempo dice qualcosa, che non sapremo mai, all’arbitro e si guadagna la doccia anticipata.

Allenatore: Pioli 6,5 – La sua squadra aveva chiuso la pratica Parma in 60 minuti, il cartellino rosso di Ibra complica tutto ma è bravo a ridisegnare la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui