Redigiamo qui di seguito le pagelle di Parma-Udinese. Un pareggio che forse va bene ai ragazzi di Gotti che erano andati sotto di due goal, D’Aversa deve ripartire dai primi quarantacinque minuti.
Le pagelle di Parma-Udinese
Prima di analizzare le pagelle dei giocatori e degli allenatori di Parma-Udinese, proponiamo quella sull’arbitro:
Irrati 5 – Gestisce molto male i cartellini e non fischia un rigore netto per il Parma nel primo tempo.
Pagelle Parma
Sepe 6 – Incolpevole sui goal ma bravo e sicuro nelle uscite, nell’ultimo periodo è stato messo in discussione dai suoi tifosi.
Conti 6 – Dopo le prime partite negative oggi non sbaglia quasi nulla in difesa, ancora male però in fase offensiva dove non è mai pericoloso.
Bani 5 – Per un’ora di gioco contiene molto bene Llorente, sul primo goal dell’Udinese però si perde completamente Okaka che insacca.
Gagliolo 5 – In fase difensiva non sbaglia molto, al novantesimo si mangia il goal che poteva valere una vittoria fondamentale per la sua squadra.
Pezzella 6,5 – Ottima partita del terzino sinistro; fornisce un bell’assist per Cornelius che sblocca la partita, si fa male ed esce a dieci minuti dalla fine. (79′ Laurini s.v.).
Kucka 7,5 – Partita da leader vero; giocatore fondamentale che meriterebbe altri palcoscenici, freddo dagli undici metri e sempre pronto a raddoppiare e recuperare palla.
Brugman 6 – Prende un cartellino giallo nel primo tempo che gli complica la gestione della partita, nonostante questo è bravo nel lavoro di interdizione che non è il suo forte. (70′ Cyprien 6 – Tocca pochissimi palloni, si rende pericoloso con una punizione dalla lunga distanza).
Hernani 6,5 – Partita di quantità e qualità; molto bravo a fare girare palla e gestire il ritmo della sua squadra, esce perché fisicamente non regge De Paul (66′ Grassi 6 – Entra per dare corsa e quantità).
Karamoh 6 – Deve sostituire Gervinho e il compito non è semplice, nonostante questo rimane sempre un giocatore pericoloso e interessante (67′ Man 6,5 – Entra e porta tanta qualità alla manovra, giocatore tutto da scoprire).
Cornelius 7 – Torna al goal dopo sei mesi di fatica ed astinenza, oltre alla rete lavora molto bene in fase di manovra ed è bravo a proporsi sempre ai compagni.
Mihaila 6,5 – Deve sicuramente migliorare sotto porta, si conquista il rigore che vale il raddoppio dei crociati (79′ Alves 5 – Entra per aiutare sui palloni alti e si perde proprio Nuyntick sul goal del pareggio).
Allenatore: D’Aversa 6 – Oggi il Parma sembrava quello della scorsa stagione, fisicamente è calato molto nel secondo tempo ed è costato due punti.
Pagelle Udinese
Musso 6,5 – Sui goal è incolpevole e compie due parate molto importanti che tengono a galla la sua squadra.
Becao 4,5 – Legge sempre male la situazione e causa il rigore del due a zero, Gotti lo toglie a fine primo tempo per evitare altri errori (46′ Molina 6,5 – Entra molto bene in campo e fornisce una quantità importantissima di palloni per gli attaccanti).
Nuytinck 7 – Sempre preciso in fase difensiva, riesce anche a segnare un goal molto bello che vale un punto prezioso per la sua squadra.
Bonifazi 5,5 – Sul goal di Cornelius non è perfetto, si riprende e nel secondo tempo offre una buona prova.
Larsen 5,5 – Corre tanto e prova a crossare spesso, non riesce praticamente mai ad essere preciso.
De Paul 7 – Prende in mano la sua squadra e illumina la partita; è suo l’assist (illuminante) del goal per Okaka, si conferma uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.
Arslan 6 – Gioca una partita ordinata e disciplinata, rischia il cartellino soltanto in alcune occasioni quando ha degli eccessi di foga (88′ Makengo – s.v.).
Walace 5 – Prestazione non positiva; spesso forza in malo modo la giocata e non riesce quasi mai a fare un buon lavoro di interdizione (46′ Nestorovski 5,5 – Entra per provare a dare una scossa alla squadra, si rende pericoloso con un colpo di testa).
Zeegelaar 5 – In fase difensiva non garantisce sicurezza alla sua squadra, si divora il goal del pareggio a tu per tu con Sepe (67′ Ouwejan 6,5 – Riesce a segnare ma il goal viene tolto dal var, si rifà con una gran punizione che trova la testa di Nuyntick.).
Pereyra 5,5 – Da un giocatore come lui ci si aspetta una prestazione importante, bravo nella fase di interdizione ma poco pericoloso e impreciso in fase offensiva.
Llorente 5 – Concorso di colpe tra lui e i suoi compagni, tocca pochi palloni ma non viene mai praticamente servito nel modo giusto (60′ Okaka 7 – Entra e segna, meglio di cosi proprio non poteva fare).
Allenatore: Gotti 6,5 – La ribalta con i suoi cambi, Okaka e Ouwejan sono decisivi nei due goal che valgono un punto importante.