Le pagelle di Roma-Milan (1-2): Rebic e Kessie decisivi

0

Redigiamo qui di seguito le pagelle di Roma-Milan. I Rossoneri di Pioli ritornano alla vittoria e lo fanno in un match decisivo per la corsa Champions, la Roma fallisce un altro scontro diretto contro una Big.

Le pagelle di Roma-Milan 

Prima di analizzare le pagelle dei giocatori e degli allenatori di Roma-Milan, proponiamo quella sull’arbitro:

Guida 5 – Non vede il rigore su Calabria nel primo tempo, nei secondi quarantacinque minuti c’è un contatto dubbio tra Theo Hernandez e Mkhitaryan.

Pagelle Roma 

Pau Lopez 5,5 – Compie delle buone parate nei novanta minuti, rovina tutto ”regalando” il secondo goal al Milan.

Fazio 5 – In questa stagione ha trovato poco spazio e stasera si è capito il perché; sbaglia quasi tutto e commette un fallo ingenuo che costa il rigore del vantaggio rossonero. (62′ Bruno Peres 6 – Entra e si propone bene in fase offensiva, deve migliorare sulla precisione dei cross).

Cristante 5 – Soffre prima Ibra e poi Leao, sbaglia molti palloni in fase di costruzione e da un centrocampista adattato non ci si aspetta questo tipo di errori.

Mancini 5,5 – Probabilmente uno dei migliori della Roma; lavora bene dietro e si propone anche in fase offensiva, fatale però la marcatura sbagliata su Rebic sul secondo goal.

Karsdrop 5,5 – Soffre Theo Hernandez sulla sua fascia ma nonostante questo in fase offensiva è sempre pericoloso, serve un ottimo pallone che Mkhitaryan non sfrutta.

Villar 5,5 – Oggi prova spesso a prendere in mano le redini del gioco ma la Roma gira poco e male, in fase di interdizione quasi nullo (70′ El Shaarawy 6 – Entra e fa vedere le sue qualità, deve riprendersi a livello fisico).

Veretout 7 – Inizia molto male la partita ma si riprende segnando un grande goal del momentaneo pareggio. Non lavora benissimo in fase difensiva (78′ Diawara s.v.).

Spinazzola 6,5 – Come tutti inizia malissimo la partita, piano piano si riprende e offre una bella palla sul goal di Veretout che vale il momentaneo pareggio.

Pellegrini 5 – Una delle peggiori partite del nuovo capitano della Roma: quasi mai presente nel vivo del gioco e quando si fa notare lo fa per non sfruttare un’occasione in area.

Mkhitaryan 5,5 – Si mangia un goal a tu per tu con Donnarumma provando un cucchiaio senza senso. Nervoso e quasi mai lucido davanti al portiere. 

Mayoral 5 – Viene quasi sempre anticipato da Tomori, prova ad arretrare per toccare più palloni ma non riesce comunque ad entrare nel gioco della squadra di Fonseca (78′ Pedro s.v.).

Allenatore: Fonseca 5 – La sua squadra inizia in maniera disastrosa concedendo almeno due occasioni clamorose nei primi venti minuti. Impietosi i numeri stagionali contro le Big.

Pagelle Milan

Donnarumma 6,5 – Sul goal di Veretout è incolpevole. Si fa trovare pronto con una bella parata su Mkhitaryan.

Calabria 6,5 – Altra grande prestazione del terzino rossonero: ha un cliente scomodo come Spinazzola sulla sua fascia ma tiene bene e si guadagna anche il rigore del vantaggio.

Kjaer 6,5 – Con Tomori di fianco le sue qualità si esaltano, vince tutti gli scontri aerei e guida molto bene la linea difensiva.

Tomori 7 – Prestazione eccezionale del nuovo centrale rossonero; con lui Mayoral non vede quasi mai palla. Da sottolineare un recupero in velocità su Veretout nel primo tempo.

Theo Hernandez 6,5 – Sulla sua fascia domina sempre e solo lui, nonostante un giocatore forte come Karsdrop dal suo lato è sempre lui ad essere pericoloso e non correre mai rischi.

Tonali 6 – Piano piano è sempre più calato nella realtà del Milan; gioca una partita ordinata e non sbaglia mai un passaggio (83′ Meite s.v.).

Kessie 7 – Partita da vero leader del centrocampista ivoriano; rimane freddo come sempre dal dischetto e lavora molto bene in fase di interdizione.

Saelemaekers 6,5 – Partita molto importante dell’esterno belga, è fondamentale il lavoro di raddoppio su Spinazzola per aiutare Calabria (83′ Castillejo s.v.).

Chalanoglu 5,5 – Gioca solo quarantacinque minuti e non incide per niente, sbaglia tanti palloni e sembra ancora troppo distratto dalla questione rinnovo (46′ Diaz 6 – Entra male e viene subito ripreso da Pioli, si cala meglio nello spirito della partita e offre una prestazione generosa).

Rebic 7 – Commette un errore grave quando decide di servire Ibra (in fuorigioco) a tu per tu con Pau Lopez. Si rifà poi con un bellissimo goal di sinistro che vale i tre punti per il Milan. (65′ Krunic 6 – Si adatta a giocare sulla fascia e offre una partita ordinata, sfiora il goal con un cucchiaio da trenta metri).

Ibrahimovic 5 – Entra molto bene in partita ma si divora almeno due goal; pigro anche sul non rimanere in linea sul goal annullato, esce per un problema fisico. (56′ Leao 5,5 – Entra e non sfrutta quasi mai il campo che lascia la Roma, da lui ci si aspetta molto di più).

Allenatore: Pioli 7 – Oggi si rivede un grande Milan. Premiata la scelta di schierare Tomori dal primo minuto e di confermare Rebic nell’undici titolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui