Le pagelle di Roma-Verona (2-2): rimonta dei giallorossi

0

Allo stadio olimpico si è giocato il match tra Roma ed Hellas Verona. La squadra di Tudor termina in vantaggio per 2-0 il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco la squadra di Mourinho alza la testa e rimonta. Vediamo, dunque, le pagelle di Roma-Verona.

Le pagelle di Roma-Verona

La gara è stata diretta da Pairetto. Prima di analizzare le pagelle dei giocatori di Roma-Verona, vediamo quella del direttore di gara.

Pairetto 6 – Partita complicata nel secondo tempo. Giusto non dare il rigore su Pellegrini. Grazia Mourinho che da spettacolo in panchina ma alla fine deve penalizzarlo con il rosso.

Pagelle Roma

Rui Patricio 6 – Poco preciso sulla respinta che favorisce il primo gol del Verona. Sufficiente la sua prestazione ma, come i suoi compagni, non sembra concentrato.

Karsdorp 4 – Un’altra prestazione disastrosa del terzino della Roma. Sbaglia tutte le uscite sugli avversari che lo saltano facilmente. Sbaglia sul più bello su uscite potenzialmente pericolose.

Smalling 5,5 – Nel primo tempo sbaglia molto in marcatura e in uscita. Si riprende nella seconda metà del match.

Kumbulla 6 – Probabilmente il difensore che oggi è sembrato più sicuro, anche se non impeccabile.

Maitland-Niles 4,5 – Sbaglia molto e non si vede quasi mai durante la partita (78′ Bove 7 – il coraggio del giovane è premiato con il gol all’Olimpico. Si vede la voglia, a differenza di molti compagni).

Cristante 5 – Scarico fisicamente e spesso in ritardo sugli interventi.

Oliveira 4– I centrocampisti avversari gli fanno vedere e toccare pochissimi palloni, e con i pochi giocati non riesce a far girare la squadra (46′ Veretout 6 – Sufficiente anche se fa qualche errore, non da lui).

Pellegrini 5,5 –  Non è al meglio sicuramente, sbaglia davvero tanto a livello tecnico. Cresce nel finale ma non è abbastanza

Vina 5 –  Impreciso in fase difensiva e sbaglia troppo in fase offensiva. Non incide quanto dovrebbe nel suo ruolo (46′ Zalewski 7 – vivace e veloce).

Abraham 5,5 – Si vede che ha voglia di trovare il gol, si sbatte per la squadra ma trova davvero pochi spazi. Tocca pochi palloni e ne recupera ancora meno. Non riesce ad incidere sulla partita.

Felix 5 – Forse il più attivo nella Roma. Nonostante ciò non trova il modo per puntare la porta, complici anche i compagni scarichi (62′ Volpato 7 – riapre la partita e riaccende la Roma con il suo gol).

Allenatore: Josè Mourinho 5,5 – Le scelte sbagliate lo penalizzano nel primo tempo. Nella seconda metà di gioco indovina i cambi e rimonta con carisma e personalità. Poi il rosso per il pallone calciato in tribuna.

Pagelle Verona

Montipò 5,5 – Gioca bene inizialmente con un intervento provvidenziale su Pellegrini. Sbaglia lasciando il palo scoperto sul secondo gol di Bove.

Casale 6,5 – Si spende per la squadra lottando su ogni pallone. Viene sostituito per non rischiare il secondo giallo (56′ Depaoli 5 – Non aggiunge niente al Verona)

Gunter 5,5 – Partita attenta ma cala fisicamente durante i restanti minuti giocati. (78′ Sutalo s.v.)

Ceccherini 5,5 – Prestazione convincente la sua all’inizio. Forse rischia troppo in alcune occasioni e cala nel finale. 

Faraoni 6 – Si muove bene, mettendo in difficoltà gli avversari ma forse poteva incidere ancora di più. Partita sufficiente.

Tameze 7 – Il migliore del Verona. Fa girare la squadra e lotta su ogni pallone. Testimone l’ottimo inserimento sul gol del 2-0.

Ilic 6,5 – Grande partita a livello tecnico, anche lui uno dei migliori in campo.

Lazovic 6 – Come Faraoni si accontenta un po’ in alcune occasioni senza riuscire ad incidere troppo.

Barak 7 – Raggiunge quota 10 gol con la maglia del Verona, anche oggi è tra i migliori in campo.

Caprari 6 – Nel primo tempo domina il campo, a livello tecnico e fisico. Si spegne completamente nella ripresa (63′ Bessa 5,5 – disattento in fase difensiva quando si addormenta sul gol di Bove).

Simeone 6 – Gioca un buon primo tempo, sprecando però una bella occasione per il 3-0. Come molti compagni si spegne della ripresa (63′ Lasagna 5,5 – Ha qualche occasione per cercare la porta ma non la trova).

Allenatore: Igor Tudor 5,5 – Primo tempo di grande qualità. Nel secondo tempo spreca l’occasione per guadagnare tre punti con dei cambi sbagliati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui