Al Dino Manuzzi di Cesena finisce 2-2 tra Spezia e Fiorentina, ora Iachini sente traballare la panchina. Ecco le pagelle di Spezia-Fiorentina.
La Fiorentina inizia benissimo e in cinque minuti segna due gol, ma nel secondo tempo i Viola si sgretolano completamente e lo Spezia riesce a recuperare il doppio svantaggio.
Arbitro: Manganiello 5,5 – Svista importante sul finale quando Pulgar atterra Agudelo al limite ma non viene fischiato fallo.
Pagelle Spezia
Provedel 6 – Attento sulle uscite incolpevole sui goal.
Terzi 6 – Attento in difesa e riesce pure a fornire l’assist sul goal di Verde.
Bastoni 5,5 – Inizio horror ma durante la partita si riprende ed esce fra gli applausi, sulla valutazione negativa pesano i primi minuti (80′ Dell’orco – s.v.).
Sala 5 – Si perde Biraghi sul gol, nel secondo tempo si è ripreso e deve provare a ripetere i secondi 45 minuti nelle prossime partite (63′ Ferrer 6 – Prestazione ordinata).
Chabot 6 – Gioca una partita ordinata e attenta, sicuramente prestazione positiva del centrale.
Deiola 5 – Perde Pezzella sul gol del vantaggio dei Viola (65′ Agudelo 6 – porta qualità e velocità alle azioni offensive).
Acampora 5,5 – Lotta e prova a giocare qualche pallone interessante, da apprezzare la volontà ma meno l’esecuzione.
Ricci 6,5 – Giocatore di un altro livello rispetto ai compagni, piedi e mente raffinati.
Piccoli 5 – Troppo acerbo per la serie A, sicuramente avrà bisogno di altre partite per adattarsi al calcio dei grandi (55′ Nzola 6,5 – Giocatore molto interessante, entra bene in partita e crea diversi pericoli).
Verde 7 – Giocatore con più qualità nello Spezia, segna il primo goal e incanta con giocate di alta qualità (65′ Farias 7 – semplicemente decisivo, entra e segna il goal del pareggio).
Gyasi 5 – Bruttissima performance, sembra la brutta copia del giocatore dello scorso anno.
Allenatore: Italiano 7 – Sta facendo un lavoro pazzesco allo Spezia, se dovesse conquistare la salvezza meriterebbe una panchina di livello.
Pagelle Fiorentina
Dragowski 6 – Incolpevole sui gol.
Milenkovic 6 – Prestazione sufficiente del centrale serbo, sempre attento ma mai pericoloso sui calci piazzati.
Pezzella 6,5 – Segna il goal del vantaggio ma per poco non fa segnare lo Spezia, esce per infortunio (71′ Igor 4,5 – Disastroso, entra e regala un goal allo Spezia).
Biraghi 7 – Molto bene sia in fase offensiva che in quella difensiva, goal e assist per l’esterno tornato dal prestito all’Inter.
Caceres 4,5 – Da un suo liscio nasce il primo goal dello Spezia, da un giocatore della sua esperienza questi errori non te li aspetti.
Lirola 6,5 – Partita di corsa per l’esterno Viola che trova pure l’assist per Biraghi.
Castrovilli 5,5 – Partita poco incisiva del 10 Viola, da lui ci si aspetta molto di più contro le piccole (80′ Callejon – s.v.).
Bonaventura 5,5 – Partita fotocopia di Castrovilli, un giocatore con la sua esperienza e qualità deve fare di più (80′ Pulgar – s.v.).
Amrabat 6 – Partita ordinata, non sbaglia niente ma non la migliore prestazione da quando è in Italia.
Vlahovic 5,5 – Tanto lavoro sporco ma davanti alla porta è impreciso, deve diventare più cattivo in area di rigore (72′ Cutrone 5,5 – Entra ma non incide, anzi).
Ribery 6,5 – Solita partita di grande qualità, a volte sembra predicare nel deserto. (86′ Kouame s.v.)
Allenatore: Iachini 4,5 – Ha una squadra troppo forte per non vincere queste partite, ora rischia davvero l’esonero.