Le pagelle di Udinese-Genoa (1-0): la decide De Paul!

0

Ecco le pagelle di Udinese-Genoa. L’Udinese di mister Gotti ottiene tre punti pesantissimi nella sfida salvezza contro il Genoa, la decide un grande De Paul che si dimostra un giocatore che meriterebbe altri palcoscenici.

Arbitro Calvarese 6 – Arbitra bene e gestisce in modo giusto i cartellini.

Pagelle Udinese 

Musso 6,5 – Non si vede per tutti i novanta minuti ma durante il recupero compie una parata pazzesca su Bani.

Zeegelaar 6 – Partita ordinata nel primo tempo, nel secondo tempo difende bene e si vede pure in fase offensiva.

Nuytinck 7 – Partita sontuosa del centrale bianconero, con Gotti sta diventando una certezza di squadra e oggi forse gioca la sua miglior partita da quando è in Italia.

Samir 6,5 – Anche lui fornisce una buona prestazione, l’Udinese deve questa vittoria al suo reparto difensivo.

Stryger-Larsen 6 – Buona partita dell’esterno danese, spinge poco ma bene in difesa invece non sbaglia nulla.

Becao 6 – Impeccabile in fase difensiva, è migliorato molto sotto l’aspetto delle letture.

Arslan 6 – Un giocatore che ha grossi margini di miglioramento, prova a prendere in mano la squadra ma a volte fatica a far girare bene la palla (67′ Mandragora 6 – Ritorna dopo un lunghissimo infortunio e si vede, impreciso in costruzione ma cresce durante la partita).

De Paul 7 – Giocatore di una classe superiore, domina in mezzo al campo ed è cinico a sfruttare l’unica occasione dell’Udinese. Colpisce anche una traversa su punizione.

Pereyra 6 – Non è molto presente nella partita, anzi, spesso impreciso, ha il merito però di fornire l’assist del goal che vale tre punti fondamentali (90′ Makengo – s.v.).

Okaka 6,5 – Giocatore fondamentale per questa squadra, è sempre presente in tutte le azioni offensive ed è protagonista anche in quella del gol.

Pussetto 6 – Non brilla particolarmente ma è comunque una prestazione sufficiente, si sacrifica molto e lavora per la squadra (67′ Lasagna 6 – Anche lui entra per fare una partita di sacrificio, gioca meno bene di Pussetto ma comunque è sufficiente).

Allenatore: Gotti 6,5 – Udinese con una grandissima fase difensiva ma deve migliorare davanti, oggi ha conquistato tre punti fondamentali.

Pagelle Genoa 

Perin 5 – Non fa errori sul goal, è invece inspiegabile la scelta sul fallo nel finale che gli costerà la squalifica.

Masiello 6 – Rischia facendo troppi falli ma difende abbastanza bene, per il Genoa è una sicurezza (89′ Destro – s.v.).

Pellegrini 6 – Giocatore davvero interessante, spinge bene ma nel secondo tempo si spegne (81′ Parigini – s.v.).

Biraschi 6 – Gioca solo il primo tempo prima di uscire per infortunio, partita precisa senza errori (45′ Goldaniga 6 – Partita sufficiente, entra senza preavviso ma è subito concentrato e non sbaglia nulla).

Bani 5 – Sbaglia sui calci piazzati offensivi e sbaglia anche sul goal dell’Udinese, partita da dimenticare.

Ghiglione 5 – Fa male sia la fase difensiva che quella offensiva, è la brutta copia del Ghiglione visto lo scorso anno.

Sturaro 5,5 – Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più, sul goal dell’Udinese chiude in ritardo sul goal di De Paul (68′ Zajc 6 – Entra per portare più qualità alla manovra, sicuramente la situazione migliora ma non basta per trovare il pareggio).

Badelji 6 – Prende in mano la squadra e prova a dargli un’idea di gioco, predica in mezzo al deserto perchè spesso i suoi compagni non lo capiscono.

Lerager 5 – Inizia malissimo per poi riprendersi verso il finale, sbaglia tanti palloni in fase di costruzione e non riesce a fare filtro come fa di solito.

Pandev 5 – Alla sua età le partite della Nazionale si fanno sentire, irriconoscibile (68′ Shomudorov 6 – Prova ad entrare e ad incidere, sicuramente ci prova ma non riesce a concretizzare nessuna occasione).

Scamacca 6 – Partita sporchissima, lavora molto bene e quando ha una palla goal la trasforma in rete ma il Var annulla tutto. Sicuramente il giocatore più interessante del Genoa. 

Allenatore: Maran 5 – La sua squadra non è praticamente mai pericolosa, lenta e senza idee rischia davvero la Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui