Riportiamo le pagelle di Udinese-Inter. Alla Dacia Arena i bianconeri di Sottil travolgono l’Inter di Simone Inzaghi.
Le pagelle di Udinese-Inter
Prima delle pagelle di giocatori e allenatori di Udinese e Inter; riportiamo quella del direttore di gara.
Valeri 6,5 – Ammonisce tanto ma è sempre necessario, difficile tenere a bada due squadre cosi fisiche ma lo fa alla grande.
Le pagelle dell’Udinese
Silvestri 6 – L’Inter calcia poco ma quando lo fa Silvestri si fa trovare sempre pronto, reattivo nelle uscite.
Becao 7 – Il vice capitano dell’Udinese fa una partita clamorosa, vince i duelli singoli e tiene alla grande la linea. Pericoloso come sempre sui calci piazzati offensivi.
Bijol 7 – In dubbio fino alla vigilia, gioca e diventa l’eroe di tutto il Friuli. La sua incornata in girata vale tre punti che portano i bianconeri momentaneamente al comando del campionato. Sempre attento su Dzeko.
Perez 5 – Unica nota stonata in casa Udinese. Sempre in ritardo sugli attaccanti dell’Inter, colpevole sul fallo che porta alla punizione vincente di Barella.
Pereyra 7 – Il capitano argentino prende in mano i ragazzi della sua squadra e li trascina nel primo tempo, fa ammonire tre avversari, guadagna la punizione del momentaneo pareggio e la calcia causando l’autogoal (69′ Ehizibue 6 – Si limita alla fase difensiva).
Lovric 6,5 – Una delle scoperte più interessanti di questo inizio di stagione, perfetto in fase di interdizione e si rende spesso pericoloso con delle conclusioni da fuori (80′ Ebosse s.v.).
Walace 6,5 – Non solo marca a uomo Brozovic ma praticamente è ovunque in campo, recupera un numero indefinito di palloni e li ripulisce alla grande.
Makengo 6 – Partita sufficiente per il numero 6 dell’Udinese, da lui ci si aspetta comunque qualcosa di più. Ingenuo il fallo di mano per cui viene sostituto (60′ Samardzic 6 – Porta qualità alla fase offensiva).
Udogie 5,5 – La fisicità e la corsa di Dumfries lo mettono in difficoltà, non si vede mai in fase offensiva si concentra a limitare l’esterno olandese (80′ Arslan 7 – Tocca pochi palloni ma uno tra questi è il goal del 3-1).
Deulofeu 7 – Oggi non segna ma fornisce un’altra gara di livello assoluto, due assist e un palo. Il trascinatore tecnico dell’Udinese è lui. Meriterebbe una big.
Beto 6 – Sta recuperando a livello fisico ma è sempre uno stress test importante per i difensori. Lotta come un leone e questo gli vale un bel sei in pagella.
Allenatore: Sottil 7 – Il suo lavoro è un qualcosa di straordinario, identità precisa e tantissima corsa. Per il bene del calcio italiano servono più allenatori di questo tipo.
Le pagelle dell’Inter
Handanovic 6 – Compie due bellissime parate ma sul terzo goal ha le sue colpe, oggi l’ultimo dei responsabili.
Skriniar 5 – Sull’autogoal paga un posizionamento non perfetto ma è principalmente sfortuna, per il resto sembra sempre in difficoltà a livello fisico.
Acerbi 5,5 – Confermato dopo l’ottima prestazione in Champions League contro il Plzen, oggi paga molto la differenza fisica con le punte bianconere (79′ De Vrij 5 – Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare in dieci minuti).
Bastoni 5 – Posizionato male è obbligato a fare fallo e prendersi il giallo. Rimane inspiegabile la sostituzione dopo solo 28 minuti (30′ Di Marco 5,5 – Gioca prima da braccetto e poi da esterno, ci prova da fuori ma mai pericoloso).
Dumfries 6 – Aveva davanti l’esterno mancino più pericoloso del momento, lo contiene e si rende anche pericoloso in avanti. Impreciso quando deve crossare.
Barella 6,5 – Fatica tanto, troppo. Segna un grandissimo goal su punizione ma per il resto non si vede praticamente mai. Fatica.
Brozovic 5 – Ma davvero questo è Brozovic? Uno dei tre migliori centrocampisti del campionato fornisce una prestazione ai limiti della grave insufficienza. Perde troppi palloni e ne recupera pochi.
Mkhitaryan 5,5 – Non fa tempo ad ambientarsi che prende un cartellino giallo e viene sostituito senza pensarci troppo. Mah (30′ Gagliardini 5,5 – Porta fisicità ma ci mette poca intensità, soffre come i suoi colleghi di reparto).
Darmian 5,5 – Gioca un primo tempo timido, dopo il cartellino giallo si vede ancor meno probabilmente influenzato dal suo allenatore (67′ D’Ambrosio 5,5 – Anche lui si vede pochissimo, non può farci niente).
Dzeko 5,5 – Ha un cliente scomodo come Rodrigo Becao ma nonostante questo riesce a fare gioco, sotto porta non si vede mai (68′ Correa 5 – Sbaglia e spreca almeno 3 contropiedi in venti minuti).
Lautaro Martinez 6 – Come sempre l’ultimo a gettare la spugna. Partita difficilissima per la punta argentina ma nonostante questo è uno dei pochi che si salva.
Allenatore: Inzaghi 4,5 – Terza sconfitta, prima della sosta. Non esiste che un giocatore ammonito venga sostituito automaticamente, instilla paura agli 11 uomini in campo. Inspiegabile anche la panchina di Asslani.