Le pagelle di Verona-Cagliari (1-1): equilibrio perfetto

0

Ecco le pagelle di Verona-Cagliari. Il Verona di Juric gioca 45 minuti di altissimo livello ma calano fisicamente nel secondo tempo, il Cagliari di Eusebio Di Francesco invece fa l’esatto opposto uscendo nei secondi 45 minuti. A livello di classifica un punto che tutto sommato soddisfa entrambe le squadre.

Pagelle Verona-Cagliari

Arbitro: Manganiello 6 – Gestisce bene i cartellini e non fa mai scattare la scintilla nei giocatori dopo qualche fallo al limite.

Pagelle Verona

Silvestri 6,5 – Si conferma uno dei migliori portieri del campionato con una parata pazzesca sul colpo di testa di Pavoletti.

Di Marco 6,5 – Fa una grande partita sia da terzo centrale di sinistra che da esterno, giocatore valorizzato da Juric.

Ceccherini 6 – Non commette grandi errori e sfiora il goal all’ultima occasione, sfortunato in quel caso.

Dawidowicz 5 – Si perde spesso Pavoletti e non riesce mai a vincere uno scontro nell’uno contro uno.

Faraoni 6,5 – Come sempre brucia la sua fascia con tantissima corsa e qualità, perfetto l’assist per Zaccagni.

Tameze 5 – Probabilmente la peggior partita da quando è in Italia, impreciso nei passaggi e non fa filtro in mezzo al campo (54′ Salcedo 5,5 – Entra ma non incide, con la sua freschezza avrebbe dovuto mettere in difficoltà la difesa avversaria).

Miguel Veloso 5,5 – Non riesce a prendere in mano il gioco dell’Hellas, sempre pericoloso però sui calci piazzati.

Lazovic 5,5 – Ritorna dopo due settimane di Covid e si vede, non è brillante fisicamente e non riesce praticamente mai a saltare l’uomo (54′ Lovato 6 – Entra ed è sempre puntuale negli interventi).

Barak 6 – Protagonista nell’azione del primo goal, dopo quella bella giocata però sparisce anche fisicamente.

Zaccagni 7 – Sta dimostrando di essere un giocatore da top club, altra prestazione di livello ma cala fisicamente nel secondo tempo (67′ Colley 5,5 – Entra per dare profondità e qualità, troppo fumosa la sua prestazione).

Di Carmine 5 – Errore gravissimo sul goal annullato, si addormenta completamente oltre la linea e viene giustamente annullata la rete (67′ Favilli 6 – Entra per far alzare il baricentro e riesce nel suo intento, riesce anche a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori).

Allenatore: Juric 6,5 – Il Verona come sempre spinge al massimo, nel secondo tempo però fisicamente cala in modo preoccupante.

Pagelle Cagliari

Cragno 6 – Incolpevole sul goal non viene più chiamato in causa per i restanti 90 minuti.

Faragò 5,5 – Si fa anticipare sul goal del Verona, nel secondo tempo riesce a riprendersi ma pesa l’errore.

Carboni 6 – A volte ingenuo ma la sua età lo consente, sicuramente una certezza per i prossimi anni.

Walukiewicz 6,5 – Forse la sua miglior partita al Cagliari, Di Carmine non riesce mai a liberarsi di lui e non vince nessun scontro individuale.

Tripaldelli 5,5 – Ha uno dei peggiori clienti di tutto il campionato, Faraoni è costantemente una spina nel fianco (83′ Lykoggianis – s.v).

Marin 7 – Finalmente si vede il Marin, bene in fase di palleggio e benissimo quando si inserisce e trova il gol decisivo (83′ Oliva – s.v.).

Rog 6 – Fa tanto lavoro sporco ed è molto utile per l’equilibrio della sua squadra.

Zappa 6,5 – Corre una quantità di chilometri indefinita, è sicuramente uno dei giovani più interessanti della nostra Serie A.

Sottil 6 – Nel primo tempo è semplicemente disastroso, nel secondo tempo rientra con la testa giusta e illumina con le sue giocate (90′ Tramoni – s.v.).

Joao Pedro 6 – Sotto porta non è cinico ma è sempre nel gioco del Cagliari, è il vero regista dei sardi.

Pavoletti 6 – Tanto lavoro sporco e una traversa colpita, sicuramente metterà in difficoltà Di Francesco nella scelta della punta titolare. (76′ Cerri 6 – Entra per tenere palla e guadangare campo, ci riesce)

Allenatore: Di Francesco 6,5 – In emergenza la sua squadra è ordinata e attenta, propone anche un bel calcio in avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui