Lecce-Atalanta (2-1), Gasperini: “Buttato via la partita nel primo tempo”

0

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dopo la brutta sconfitta per due a uno contro il Lecce di Baroni.

Lecce-Atalanta, Gasperini: “Ricaduta per De Roon”

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato cosi della gara dei suoi ragazzi: “Ci siamo adeguati a quest’agonismo e ad un gioco individuale. Abbiamo creato davvero troppo poco. Nel primo tempo abbiamo fatto molto meglio, abbiamo creato qualche buona opportunità. Poi in cinque minuti abbiamo compromesso la partita e nel secondo tempo non siamo stati lucidi. Troppi nove cambi? No, sono giocatori di tutto rispetto quelli visti in campo. Non credo sia stato questo il problema. Era giusto vederli in campo”. 

Sulle due sconfitte consecutive e i rientri degli infortunati: “Contro il Napoli abbiamo fatto un’ottima gara. Stasera abbiamo fatto bene solo il primo tempo a centrocampo e in attacco, abbiamo sbagliato troppo in difesa”. L’allenatore della Dea ha parlato anche dei singoli: “Duvan Zapata e Malinovskyi hanno fatto bene. Palomino? Valuteremo, si è aggregato solo ieri. È allenato dal punto di vista fisico ma ha bisogno di ritrovare il campo. Zapata sta giocando bene, Malinovskyi bene. Abbiamo perso De Roon e ci dispiace molto. Abbiamo compromesso la gara in due episodi. De Roon è stato sostituito all’intervallo e potrebbe trattarsi di una ricaduta a livello muscolare, domani nuovi controlli”. 

“Palomino deve ritrovare il campo e allenarsi”

Gasperini ha parlato cosi dell’ultima gara prima della sosta del mondiale: “Ci prepareremo bene. Abbiamo bisogno di recuperare qualche acciacco che abbiamo”. 

Sul rientro di Palomino dopo l’assoluzione e sul possibile rientro in campo: “Sinceramente non lo so se giocherà con l’Inter nell’ultima gara prima della sosta, il ragazzo si è aggregato solo ieri al gruppo negli allenamenti, è sicuramente allenato il ragazzo ma deve ritrovare il campo e le partite per ritrovare la migliore condizione possibile“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui