Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta, sfida valevole per la 14a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Scatragli, e dal quarto uomo Paterna. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Longo. Calcio d’inizio alle 18:30 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Lecce è riuscito a strappare un punto importante nell’ultimo turno in casa dell’Udinese. Passati in vantaggio grazie alla seconda rete stagionale di Colombo, i salentini hanno tentato in tutti i modi di conservare il risultato positivo. La rete di Beto però, ha rovinato i piani di gloria dei giallorossi con un Falcone versione saracinesca a difendere il pareggio. Ancora a secco di vittorie davanti al proprio pubblico, gli uomini di Marco Baroni proveranno ad ottenerla ospitando una rivale di livello superiore e in ottimo stato di forma come l’Atalanta.
La seconda sconfitta casalinga di fila contro il Napoli, ha fatto scivolare la Dea al terzo posto in classifica. La compagine bergamasca cercherà di uscire dal campo con i tre punti per superare il Milan fermato ieri a Cremona in seconda posizione. Nonostante l’importante assenza di Demiral al centro della difesa, i nerazzurri partono favoriti sulla carta. Non sarà comunque facile in casa di un Lecce molto solido e compatto in fase difensiva.
Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gónzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
PANCHINA: Brancolini, Bleve, Cetin, Tuia, Pezzella, Umtiti, Bistrovic, Oudin, Jóhann Helgason, Askildsen, Voelkerling Persson, Listkowski, Ceesay, Banda, Rodríguez.
ALLENATORE: Marco Baroni.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Djimsiti, Ruggeri; Soppy, Ederson, de Roon, Zortea; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.
PANCHINA: Rossi, Musso, Scalvini, Palomino, Demiral, Toloi, Vorlicky, Maehle, Koopmeiners, Hateboer, Boga, Hojlund, Lookman.
ALLENATORE; Gian Piero Gasperini.