Lecce, calciomercato e guida al fantacalcio

0

In questa guida targata 11contro11.it forniamo le ultime news sul calciomercato del Lecce riportando i colpi in entrata e le cessioni relativamente alla sessione invernale in corso, con indicazioni utili anche per il fantacalcio. I salentini sono piazzati al 15° posto in classifica con 4 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Attualmente hanno sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione ma vengono da due sconfitte consecutive contro Verona e Salernitana.

Fantacalcio Lecce, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Maleh (C, Fiorentina, prestito), Cassandro (D, Cittadella, definitivo), Kljun (A, Tabor Sezana, definitivo), Ceccaroni (D, Venezia, definitivo), Romagnoli (D, Parma, definitivo).

Fantacalcio Lecce, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Björkengren (C, Brescia, prestito), Rodríguez (C, Brescia, prestito), Cetin (D, Hellas Verona, fine prestito), Bistrovic (C, Fortuna Sittard, prestito).

La probabile formazione

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (Ceccaroni), Gallo; González, Blin, Hjulmand; Strefezza, Colombo (Ceesay), Banda (Di Francesco).

ALLENATORE: Marco Baroni.

Fantacalcio Lecce, i giocatori consigliati all’asta

Gabriel Strefezza: è il giocatore di maggior talento nonché il miglior marcatore dei salentini fino a questo momento con 5 gol in 14 presenze. La sua quotazione al fantacalcio è nettamente cresciuta, ottima anche la media-voto che si aggira sul 6,5. Un giocatore da acquistare come terzo-quarto slot del proprio centrocampo.

Lorenzo Colombo: chiuso inizialmente da Assan Ceesay, si sta ritagliando maggiore spazio e nelle ultime giornate ha ripagato la fiducia del tecnico. In 14 presenze ha realizzato 4 gol e un assist, partendo da titolare nelle ultime quattro partite.

Joan González: il 20enne spagnolo ex Barcellona è uno dei punti fermi del centrocampo giallorosso. Conta 16 presenze di cui appena due da subentrato, inoltre ha messo a referto anche un gol e un assist. La media-voto è superiore alla sufficienza, ma l’impressione è che possa migliorare ancora.

Federico Baschirotto: l’ex difensore dell’Ascoli è la sorpresa più piacevole per mister Baroni, che lo ha sempre schierato dal primo minuto. Titolarissimo e con una media-voto molto positiva, ben superiore alla sufficienza, si è tolto anche la soddisfazione di segnare i suoi primi due gol in Serie A colpendo Atalanta e Milan.

Fantacalcio Lecce, i giocatori sconsigliati all’asta

Alessandro Tuia: solo due presenze per l’ex centrale difensivo del Benevento, chiuso sia dall’inamovibile Baschirotto che dai più esperti Ceccaroni e Umtiti.

Tiratori calci piazzati

  • RIGORI: Strefezza, Di Francesco, Ceesay.
  • PUNIZIONI: Strefezza, Di Francesco, Bistrovic.
  • CALCI D’ANGOLO: Strefezza, Di Francesco, Hjulmand.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui