Lecce-Cremonese, le formazioni ufficial: gioca Ciofani!

0

Alle 15:00 Lecce e Cremonese si sfidano al “Via del mare” per i 3 punti in palio in questo 8º turno di Serie A: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni titolari sui canali ufficiali dei club. La gara sarà giocata in contemporanea con Sampdoria-Monza e Sassuolo-Salernitana e la diretta sarà visibile sulla piattaforma streaming di DAZN. I precedenti complessivi nella massima competizione italiana sono solo 4: nel corso della stagione 1989/90 finì 2-1 per il Lecce all’andata e 1-1 al ritorno. Nel 1993/94, invece, la Cremonese si aggiudicò entrambi i confronti: i grigiorossi vinsero 2-1 in casa per poi ripetersi in trasferta 2-4. In Serie B, invece, le due compagini si sono sfidate per 6 volte negli ultimi 4 anni: 3 le affermazioni del Lecce, a fronte delle 2 vittorie della Cremonese e di 1 pareggio.

La rete di Strefezza all’83’ contro la Salernitana ha regalato al Lecce i primi 3 punti stagionali (1-2). Prima di tale partita, infatti, i salentini avevano pareggiato contro Empoli, Napoli e Monza (sempre per 1-1), mentre erano stati sconfitti da Inter (1-2), Sassuolo (1-0) e Torino (1-0). I 6 punti così ottenuti valgono al Lecce il momentaneo 15º posto in classifica, a +2 dalla zona retrocessione. Il cammino dei pugliesi in Coppa Italia si è già concluso in seguito alla sconfitta (1-1; 2-3 d.t.s.) contro il Cittadella in agosto.

La Cremonese di Alvini occupa la penultima posizione con gli stessi punti dell’ultima della classe (la Sampdoria): 2. Pur avendo dato prova di un calcio fluido e senza timori reverenziali, i lombardi hanno raccolto finora solo 5 sconfitte (ad opera di Fiorentina, Roma, Torino, Inter e Lazio) e 2 pareggi (con Sassuolo e Atalanta) e devono trovare un modo per riscattarsi al più presto. In Coppa Italia, i grigiorossi hanno sconfitto la Ternana (3-2) qualificandosi per i sedicesimi di finale.

A dirigere la gara sarà il Sig. Marinelli della sezione di Tivoli. Ad assisterlo ci saranno Raspollini e Moro, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Volpi. VAR e AVAR Valeri e Muto.

Lecce-Cremonese, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; J. González, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Banda.

PANCHINA: Bleve, Dermaku, Çetin, Tuia, Umtiti, Bistrović, Blin, Helgason, Listkowski, Di Francesco, Oudin, Pezzella, P. Rodriguez, Ceesay.

ALLENATORE: Fabrizio Del Rosso.

CREMONESE (3-4-1-2): I. Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Ascacíbar; Zanimacchia; Okereke, D. Ciofani.

PANCHINA: Carnesecchi, Sarr, Aiwu, Vásquez, Hendry, Ghiglione, Meité, Escalante, Quagliata, Acella, Milanese, Buonaiuto, Afena-Gyan, Tsadjout, Dessers.

ALLENATORE: Massimiliano Alvini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui