Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli, match valevole per la terza giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo, e dal quarto uomo Baroni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mariani e Peretti. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Dai big match per lo Scudetto Lazio-Inter e Juventus-Roma, fino ad arrivare allo spareggio salvezza tra Lecce ed Empoli, il terzo turno mette in mostra già gare decisive. Tornato in massima serie dopo due anni, il club salentino è ancora a secco di punti. La squadra guidata da Marco Baroni non ha di certo avuto vita facile contro Inter e Sassuolo, ma le prestazioni messe in mostra fanno ben sperare. I giallorossi, infatti, hanno dimostrato coraggio e personalità, rischiando addirittura di guadagnare il pareggio contro i neroazzurri. Questa sera servirà tutto il calore del Via del Mare per provare a racimolare il primo successo contro una rivale di pari livello.
L’Empoli quest’oggi, dovrà dare risposte convincenti dopo il pareggio nel derby contro la Fiorentina. Ci si aspettano grandi cose in particolare dal reparto offensivo con Mattia Destro chiamato a guidare i suoi a suon di gol. L’ex centravanti del Genoa è reduce da due prestazioni opache ed è subito chiamato a rispondere alle critiche per lo scarso apporto in attacco. Quella di questa sera, inoltre, potrebbe essere l’ultima partita di Bajrami con la maglia azzurra. Il trequartista albanese pare essere molto vicino alla Fiorentina e potrebbe lasciare l’Empoli in questi ultimissimi giorni di mercato.
Lecce-Empoli, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda.
PANCHINA: Bleve, Samooja, Frabotta, Pezzella, Tuia, Umtiti, Blin, Helgason, Listkowski, Askildsen, Di Francesco, Colombo, Pablo Rodríguez.
ALLENATORE: Marco Baroni.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Ismajli, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano.
PANCHINA: Fantoni, Perisan, Cacace, Guarino, Ebuehi, Bajrami, Fazzini, Crociata, Haas, Degli Innocenti, Grassi, Destro, Ekong.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.