Lecce-Inter, le formazioni ufficiali: torna la Serie A!

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Lecce-Inter, gara valida per la prima giornata di Serie A. Calcio d’inizo alle ore 20 e 45 allo stadio Via del mare Ettore Giardiniero

Il Lecce, dopo la promozione, ha confermato l’allenatore Marco Baroni. Il mercato non ha portato grandi nomi, ma tutti giocatori funzionali al progetto. Spicca in attacco l’acquisto di Colombo, in prestito dal Milan. Modulo 4-3-3 per i salentini, con il giovane Cessay in attacco. A centrocampo Gonzalez è stato preferito a Askildsen.

L’Inter di Simone Inzaghi riparte dopo il secondo posto dello scorso campionato. I nerazzurri hanno comunque portato a casa due trofei, con la conquista di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La rosa è stata confermata praticamente in toto, con alcuni innesti per completarla. Importante per l’attacco è il ritorno di Lukaku, reduce da un’annata deludente al Chelsea. È di questa settimana invece l’addio di Sanchez, passato L’Olympique Marsiglia. Nei ballottaggi vengono preferiti Dimarco e Darmian rispettivamente a Bastoni e Dumfries. In avanti nuovo esordio per la Lula, con Dzeko e Correa in panchina. 

Arbitro del match è Prontera di Bologna, assistito da Mondin e Rossi. Quarto uomo Mercenari, al VAR Banti e Paganessi. 

Lecce-Inter, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Cetin, Baschirotto, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. 

PANCHINA: Bleve, Brancolini, Blin, Colombo, Di Mariano, Helgason, Askildsen, Listowski, Bjorkengren, Frabotta, Ciucci, Persson Voelkerling, Berisha, Rodriguez.

ALLENATORE: Marco Baroni. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez.

PANCHINA: Onana, Cordaz, Bastoni, Fontanarosa, Bellanova, Dumfries, Gagliardini, Asllani, Zanotti, Mkhitaryan, Dzeko, Correa.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui