Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

0

Il sabato pomeriggio della dodicesima giornata del campionato di Serie A continua con il match tra Lecce e Juventus. Due squadre alla ricerca di punti per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus.

Il Lecce di Marco Baroni esprime un bel calcio ma raccoglie meno punti di quanto meritasse. I salentini si trovano al diciassettesimo posto in classifica con otto punti frutto di cinque pareggi, cinque sconfitte (nell’ultima giornata contro il Bologna per 2-0) e una sola vittoria contro la Salernitana per 2-1. Baroni avrà tutti i giocatori a disposizione e recupera pure Umtiti che potrà dare una grossa mano in difesa con la sua esperienza. Il Lecce davanti al proprio pubbico cercherà di fornire una bella prestazione per portare a casa qualche punto.

La Juventus di Massimiliano Allegri arriva da un momento di stagione difficile complice anche l’eliminazione nel girone di Champions League. I bianconeri si trovano all’ottavo posto con 19 punti frutto di cinque vittorie (l’ultima contro l’Empoli per 4-0), quattro pareggi e due sconfitte. I bianconeri dovranno fare a meno di Vlahovic, Locatelli, Pogba, Chiesa, Bremer, Di Maria, Paredes e De Sciglio infortunati. Allegri dovrà fare a meno di molti giocatori importanti ma questa sera dovrà ottenere punti per non allontanarsi troppo dalle zone alte della classifica.

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Chiffi, coadiuvato da Mondin, Affatato e Marchetti (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Fabbri e Del Giovane. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio Via del Mare di Lecce.

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Pongracic, Gendrey; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin.

PANCHINA: Bleve, Dermaku, Cetin, Askildsen, Bistrovic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Listkowski, Banda, Persson, Umtiti, Pezzella, Rodriguez.

Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Rabiot; Soulè, Milik, Kostic.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Fagioli, Kean, Iling Jr, Compagnon.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui