Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: Casale in panchina

0

Lecce e Lazio si apprestano a dare avvio al proprio campionato nel match domenicale delle 20.45 al “Via del Mare” di cui a breve andremo a presentare le formazioni ufficiali. Due squadre che negli ultimi 5 confronti diretti hanno sempre dato vita a partite belle e, soprattutto, ricche di gol, con un equilibrio quasi sostanziale che vede 2 vittorie per i giallorossi, 1 per i biancocelesti e 2 pareggi. Le ultime due gare in Puglia hanno arriso ai padroni di casa, impostisi per 2-1 in ambo le occasioni. Vediamo come si affacciano all’alba della stagione le due compagini.

I salentini vengono da un ottimo pre-campionato concluso con due successi e un pareggio nelle amichevoli e il ben più importante trionfo nel turno di Coppa Italia contro il Como. L’imperativo per gli uomini del neoallenatore D’Aversa rimane come sempre quello di una salvezza quanto più possibile tranquilla. Il mercato in entrata non ha portato tanti volti nuovi, ma sono arrivate diverse acquisizioni a titolo definitivo di uomini-chiave come il portiere Falcone. L’ex tecnico di Parma e Samp ripartirà dunque dalle colonne portanti che hanno trascinato e consentito alla squadra di rimanere nel massimo campionato. Tra tutti, la conferma della dorsale centrale con Baschirotto a guidare la difesa, mentre nemmeno convocato Hjulmand, ormai prossimo alla cessione. 

I biancocelesti, invece, hanno dovuto superare le consuete telenovele della finestra estiva del calciomercato. Salutato Milinković-Savić, Sarri può contare su un giocatore davvero interessante e di qualità come il giapponese Kamada, subito titolare. Grandi sforzi sono stati inoltre portati per assicurare all’allenatore toscano più di qualche soluzione alternativa a Ciro Immobile con gli approdi di Isaksen e Castellanos, in vista anche dell’impegno della Champions, conquistata col secondo posto della straordinaria passata stagione. Impressioni altalenanti dalle amichevoli disputate in questo mese di preparazione. Prestazioni solide e proficue contro squadre di basso profilo, maggiore fatica contro Girona e Aston Villa.

Dirige l’incontro il signor Federico Dionisi, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Rossi. Il quarto uomo è Prontera. Sala VAR affidata a Di Bello e Paganessi. Calcio d’inizio alle ore 20:45, la partita sarà visibile ovviamente sulla piattaforma DAZN, ma anche su SKY. Possiamo passare ora alla presentazione delle formazioni ufficiali di Lecce-Lazio.

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 5 Pongračić, 13 Dorgu; 8 Rafia, 20 Ramadani, 16 González; 27 Strefezza, 7 Almqvist, 22 Banda.

PANCHINA: Brancolini, Borbei, Dermaku, Lemmens, Smajlović, Gallo, Berisha, Blin, Helgason, Kaba, Listkowski, Maleh, Burnete, Corfitzen, Di Francesco, Voelkerling.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 4 Patric, 13 Romagnoli, 77 Marusić; 6 Kamada, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni.

PANCHINA: Adamonis, Furlanetto, Pellegrini, Casale, Vecino, Pedro, Hysaj, Basić, Gila, Rovella, Isaksen, Castellanos.

ALLENATORE: Maurizio Sarri. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui