Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio, sfida valevole per la 16a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Garzelli, e dal quarto uomo Baroni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Di Martino. Calcio d’inizio alle 16:30 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Questo pomeriggio Lecce e Lazio si affrontano con l’obiettivo di portare a casa tre punti preziosi per la classifica e per cominciare nel migliore dei modi il 2023. I salentini arrivano a questo appuntamento rinvigoriti dai due successi di fila ai danni di Atalanta e Sampdoria. Attualmente in penultima posizione, la squadra guidata da Marco Baroni proverà a mettere in difficoltà gli avversari per centrare la terza vittoria consecutiva che permetterebbe di allontanarsi dalle zone pericolose.
Reduce dalla pesante sconfitta subita sul campo della Juventus, la Lazio vuole subito ricominciare a vincere in ottica qualificazione in Champions. I biancocelesti, infatti, hanno vissuto una prima parte di stagione molto positiva, e a partire da questo pomeriggio potranno rifare affidamento su Ciro Immobile. Il capitano è stato a lungo alle prese con fastidi muscolari e sembra essere rientrato a pieno regime per trascinare la squadra.
Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, González; Strefezza, Colombo, Banda.
PANCHINA: Bleve, Brancolini, Tuia, Pezzella, Pongracic, Lemmens, Askildsen, Oudin, Maleh, Persson, Rodríguez, Ceesay, Di Francesco.
ALLENATORE: Marco Baroni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Adamonis, Maximiano, Radu, Patric, Hysaj, Floriani, Marcos Antonio, Romero, Bertini, Vecino, Felipe Anderson, Cancellieri.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.