Lecce-Milan (2-2), Pioli: “Gli infortuni non possono essere solo sfortuna”

0

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine del deludentissimo pareggio per due a due contro il Lecce allenato da D’Aversa. Al Via del Mare i rossoneri giocano un gran primo tempo, costruiscono tante palle goal e ne concretizzano due chiudendo meritatamente in vantaggio per due a zero. Nella ripresa, complici gli strani cambi di Pioli, non c’è partita, i pugliesi dominano il Milan e raggiungono il pareggio. Nel finale i giallorossi meriterebbero anche il terzo goal, prima negato dal palo e poi da un intervento del Var. 

Lecce-Milan, Pioli: “Siamo stati poco lucidi”

Il tecnico dei rossoneri ha commentato cosi la performance dei suoi: “Siamo stati poco lucidi e troppo frenetici dopo il loro gol, l’inizio del secondo tempo è stato interpretato bene. Una squadra come la nostra non può perdere così tanto le distanze solo perché gli avversari accorciano. Su questa situazione dobbiamo lavorare tanto, non siamo contenti del risultato, della prestazione e della classifica che abbiamo. Sugli infortuni in questo momento non ho una spiegazione, non può essere solo sfortuna, giocando così tanto e con questo stress i rischi si alzano ma ne stiamo subendo tanti“. 

Sulla distanza in classifica da Juventus e Inter: “Dobbiamo migliorare, in alcune situazioni siamo stati penalizzati dal risultato, qui e a Napoli avevamo un doppio vantaggio e abbiamo portato a casa due pareggi. Dobbiamo essere più concentrati per tutti e 95 i minuti altrimenti il campionato diventerebbe difficile. A fine primo tempo si poteva avere un giudizio diverso. La partita di oggi non può ricondursi all’assenza di giocatori importanti. In questo momento siamo troppo frenetici, una squadra esperta come la nostra dovrebbe gestire al meglio alcune situazioni“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui