Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Milan, sfida valevole per la 12° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Mokhtar e dal quarto uomo Rapuano. VAR e AVAR saranno rispettivamente Guida e Nasca. Calcio d’inizio alle 15 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.

Dopo un sorprendente avvio di campionato, il Lecce pare essersi smarrito. L’ultimo successo dei salentini, infatti, risale all’1-0 rifilato al Genoa il 22 settembre. Da quel momento in poi sono arrivati soltanto due pareggi, e ben cinque sconfitte tra campionato e coppa. L’ultima subita in extremis sul campo della Roma nonostante il vantaggio iniziale firmato Almqvist. La compagine pugliese si è fatta rimontare nel recupero subendo le due reti dei padroni di casa al termine di una partita comunque giocata a viso aperto contro un’avversaria superiore. Stesso atteggiamento che vorrà vedere quest’oggi Roberto D’Aversa chiamato a scacciare via questa crisi di risultati. Davanti però, i giallorossi dovranno vedersela contro un Milan in fiducia dopo la grande notte di Champions di martedì.

In Serie A il successo manca da tre turni e il passo falso casalingo dell’ultima giornata contro l’Udinese ha messo in evidenza tutti i difetti dei rossoneri. Il Milan però, quest’oggi è chiamato a riconfermare la strepitosa vittoria maturata in Champions League ai danni del PSG. Sotto nel punteggio, gli uomini di Pioli sono stati protagonisti di una grande prova di maturità rimontando il punteggio grazie ai centri dei soliti Leao e Giroud. Ora serve tornare a guadagnare i tre punti anche in campionato per rientrare ufficialmente nella corsa Scudetto.

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda.

PANCHINA: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, González, Berisha, Listkowski, Gallo, Smajlovic, Blin, Burnete, Dermaku, Touba, Piccoli.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernández; Reijnders, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao.

PANCHINA: Nava, Mirante, Adli, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Romero, Florenzi, Musah, Bartesaghi.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui