Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lecce-Milan, gara valevole per la 18° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Rossi, e dal quarto uomo Massimi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Longo. Calcio d’inizio alle 18:00 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.

Reduce dal pareggio esterno sul campo dello Spezia, il Lecce vuole continuare nel suo momento positivo, e tenterà l’impresa questo pomeriggio contro i campioni d’Italia. La compagine pugliese viene da una serie di cinque risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. Ora, infatti, la zona retrocessione dista ben dieci punti. L’ultima volta che le due contendenti di quest’oggi si sono affrontate è stato nel giugno 2020 con i rossoneri capaci di imporsi al “Via del Mare” col punteggio di 4-1. L’ultima vittoria dei salentini invece, risale all’aprile 2006. In quel caso per i giallorossi fu decisiva la rete di Konan.

Chi deve dare una pronta risposta è il Milan reduce dal deludente pareggio contro la Roma, e dalla clamorosa eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia subita dal Torino. Con la netta vittoria di ieri del Napoli, inoltre, i rossoneri devono assolutamente tornare al successo per accorciare la distanza dalla capolista. Dopo il ritiro deciso post sconfitta contro il Torino, gli uomini di Stefano Pioli hanno subito l’opportunità di riscattarsi in casa di un avversario sulla carta inferiore, ma comunque da non sottovalutare.

Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, González; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

PANCHINA: Bleve, Brancolini, Askildsen, Bistrovic, Tuia, Helgason, Listkowski, Banda, Gallo, Oudin, Voelkerling, Maleh, Ceesay, Lemmens, Rodríguez.

ALLENATORE: Marco Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Brahim Díaz, Leao; Giroud.

PANCHINA: Vázquez, Mirante, Adli, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Thiaw, Messias, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere, Bozzolan.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui