Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom dal 1′

0

La 7a giornata del campionato di Serie A si apre la sfida tra Lecce e Napoli. Entrambe le squadre sono a quota 11 punti nonostante abbiano obiettivi completamente diversi. I padroni di casa, infatti, puntano ad una salvezza tranquilla. I partenopei, invece, vogliono tentare di difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli.

Il Lecce, dopo un inizio sorprendente, è incappato nella prima sconfitta stagionale per 1-0 sul campo della Juventus. I giallorossi scenderanno in campo con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque, come già hanno dimostrato in questo campionato, e facendo leva anche sul fattore campo. D’Aversa per questa gara deve rinunciare allo squalificato Kaba e agli infortunati Banda e Dermaku. Nel consueto 4-3-3, pertanto, tornano titolari Gallo sulla fascia sinistra, a svantaggio di Dorgu, e Rafia in mediana. Davanti confermato il temibile tridente composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza

Il Napoli, invece, dopo qualche passo falso, ha ritrovato il successo nel turno infrasettimanale, battendo l’Udinese al Maradona (4-1). La squadra sembra aver confermato di essere con l’allenatore. Ora gli ospiti sono chiamati a dare continuità al proprio percorso se vogliono quantomeno provare a ripetere la scorsa stagione. Out per questa trasferta gli infortunati Gollini, Rrahamani e Juan Jesus. Dunque, Garcia, a causa di queste assenze, si affiderà ancora a Ostigard e Natan al centro della difesa. In attacco insieme a Kvaratskhelia partiranno dall’inizio il danese Lindstrom, all’esordio da titolare, e Simeone.

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Luca Pairetto della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio e dal quarto uomo Collu. VAR e AVAR saranno rispettivamente Paterna e Doveri. Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare di Lecce.

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. 

PANCHINA: Brancolini, Samooja, Venuti, Dorgu, Touba, Oudin, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Corfitzen, Sansone, Burnete, Piccoli.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Simeone, Kvaratskhelia. 

PANCHINA: Contini, Idasiak, D’Avino, Mario Rui, Zanoli, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Osimhen, Politano, Raspadori, Zerbin.

ALLENATORE: Rudi Garcia. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui