Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 30 settembre alle ore 15:00 Lecce e Napoli si affrontano allo stadio “Via del Mare” per la settima giornata di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I salentini vogliono riscattarsi dopo la sconfitta di misura sul campo della Juventus, primo ko in questo campionato dopo cinque risultati utili consecutivi. Dall’altra parte i partenopei hanno ritrovato il sorriso con un netto 4-1 all’Udinese e hanno avvicinato la vetta della classifica, ora lontana quattro punti.

Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Un ottimo avvio per i padroni di casa allenati da Roberto D’Aversa, attualmente sesti in classifica con 11 punti in sei giornate e uno score di otto gol segnati e cinque subiti. È la partenza migliore di sempre per i giallorossi in Serie A, decisamente opposta rispetto alla scorsa stagione. Nel 2022/23, infatti, il Lecce era partito con tre sconfitte e altrettanti pareggi nei primi sei turni, ottenendo la prima vittoria solo alla settima giornata in casa della Salernitana (1-2). In vista della gara contro il Napoli, la compagine pugliese proverà il colpaccio contro una big come è già successo nel turno inaugurale di questo campionato, battendo 2-1 in rimonta la Lazio.

Dopo tre partite a digiuno, con una sconfitta e due pareggi, il Napoli ha ritrovato il sorriso con quattro gol all’Udinese nel primo turno infrasettimanale di questa stagione. Nonostante i mugugni per la partenza a rilento e il caso Osimhen che ha scosso l’ambiente, i partenopei sono ripartiti nel migliore dei modi. Nel poker rifilato ai friulani ci sono anche le firme dell’attaccante nigeriano, capocannoniere dello scorso campionato, e soprattutto di Kvaratshkelia che non segnava dallo scorso marzo. Segnali importanti non solo per il cammino in Serie A ma anche per il percorso nei gironi di Champions League, dove gli azzurri affronteranno il Real Madrid al “Maradona” nel prossimo turno.

In vista della trasferta di Lecce, il Napoli può vantare un dato positivo: infatti, ha segnato in tutte le ultime 13 sfide di campionato contro i salentini, che non mantengono la porta inviolata dal 23 novembre 1997. In quell’occasione i giallorossi vinsero 2-0 con Cesare Prandelli in panchina.

Gli schieramenti | Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dovrebbero esserci tre novità nella formazione di partenza dei salentini rispetto alla trasferta di Torino. In porta Falcone, al centro della difesa confermati Pongracic e Baschirotto mentre sulle fasce tornano titolari Gendrey (destra, al posto di Venuti) e Gallo (sinistra, al posto di Dorgu). A centrocampo va verso una riconferma dal primo minuto Oudin assieme a Ramadani, torna dal primo minuto Rafia facendo scivolare Blin in panchina. Vista l’assenza di Banda per infortunio il tridente offensivo sarà composto nuovamente da Strefezza, Krstovic e Almqvist.

Pochi cambi in casa Napoli rispetto alla gara contro l’Udinese. Tra i pali Meret, al centro della difesa mancheranno ancora Rrahmani e Juan Jesus e così sarà confermata la coppia Ostigard-Natan. Sulla fascia sinistra si ripropone la staffetta tra Mario Rui e Olivera, con quest’ultimo che dovrebbe tornare dal primo minuto. Dalla parte opposta inamovibile Di Lorenzo. A centrocampo confermati Anguissa e Lobotka, mentre Zielinski potrebbe riposare per lasciare spazio ad Elmas. Nel tridente offensivo potrebbe esserci la novità Lindstrøm dal primo minuto, assieme ad Osimhen e Kvaratshkelia.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrøm, Osimhen, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Rudi Garcia.

Orario e diretta streaming TV | Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Lecce-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.50); X (3.80); 2 (1.75)
  • Sisal: 1 (4.25); X (3.75); 2 (1.80)
  • William Hill: 1 (4.75); X (3.60); 2 (1.78)
  • Bet365: 1 (4.75); X (3.80); 2 (1.75)
  • Bwin: 1 (4.40); X (3.70); 2 (1.78)

Buona visione!

Davanti al pubblico amico il Lecce proverà a fare il colpaccio per tornare a muovere la classifica. Il Napoli, invece, vuole dare continuità alla larga e convincente vittoria del turno infrasettimanale. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui