Lecce-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 1 aprile la Roma sarà di scena sul campo del Lecce nella giornata 30 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I salentini cercano continuità dopo il successo di misura contro la Salernitana nell’ultimo match prima della sosta per le nazionali. La compagine pugliese è 13esima in classifica con 28 punti, a +4 sulla zona retrocessione. La Roma, invece, è piazzata in quinta posizione a tre lunghezze dalla zona Champions League, e proverà a conquistare la quinta vittoria nelle ultime sei partite di campionato.

Arbitro dell’incontro è Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Fischio d’inizio ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare” di Lecce.

Lecce-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Lecce ha vinto solo due delle 35 partite giocate contro la Roma in Serie A, ottenendo poi soltanto nove pareggi a fronte di 24 sconfitte. Tra le squadre affrontate almeno 10 volte nella competizione, la formazione capitolina è una delle due, alla pari del Milan, contro cui i salentini hanno la più bassa percentuale di vittorie. Inoltre, i pugliesi sono la squadra contro cui la Roma vanta la striscia aperta di gare, con almeno un gol all’attivo, più lunga nel massimo campionato (21 con una media di 2.3 reti a partita). L’ultima volta in cui il Lecce ha mantenuto la porta inviolata contro i capitolini risale al 9 aprile 2000, un pareggio a reti bianche tra le mura amiche.

I numeri della Roma da quando Daniele De Rossi siede in panchina (16 gennaio) sono decisamente positivi. I giallorossi hanno segnato più di tutti in questo torneo (23 gol) e vantano la più alta percentuale realizzativa (25%). Nel periodo, solo l’Inter (25) ha guadagnato più punti dei capitolini, 22 in nove partite. La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide di campionato e non ottiene sei risultati utili consecutivi nella competizione dal periodo tra novembre 2022 e gennaio 2023. In quel caso conquistò tre vittorie e tre pareggi con Josè Mourinho alla guida.

Gli schieramenti | Lecce-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa salentina potrebbe rivedersi la stessa formazione di partenza scesa in campo a Salerno. In porta Falcone, i terzini saranno Gendrey (destra) e Gallo (sinistra) mentre al centro giocheranno Baschirotto e Pongracic. A centrocampo c’è Ramadani in regia, mezzali saranno Blin e Oudin. Nel tridente offensivo dovrebbe esserci spazio nuovamente per Piccoli, al posto di Banda che non è al meglio della condizione. Completano il reparto d’attacco Krstovic al centro e Almqvist sulla destra.

Ci saranno alcune novità nell’undici di partenza della Roma rispetto all’ultima gara prima della sosta. In porta Svilar, al centro della difesa N’Dicka ha recuperato e potrebbe vincere la concorrenza di Llorente per giocare in coppia con Mancini. Non è al meglio Spinazzola, dunque sulla fascia sinistra tocca ad Angeliño mentre dall’altra parte è confermato Karsdrop (anche Kristensen è indisponibile). In mezzo al campo mister De Rossi deve rinunciare allo squalificato Pellegrini, al suo posto spazio nuovamente ad Aouar per completare il reparto con Paredes e Cristante. Buone notizie per l’attacco: Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo ed è a disposizione. È probabile, però, che l’argentino subentri a gara in corso: dal primo minuto, dunque, potrebbe esserci Baldanzi nel tridente offensivo con El Shaarawy e Lukaku.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Piccoli.

ALLENATORE: Luca Gotti.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdrop, Mancini, N’Dicka; Angeliño, Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Lecce-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sarà visibile sull’applicazione tramite smart tv oppure dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc. Gli abbonati potranno seguire il match anche sul canale Zona DAZN di Sky (numero 214).

I nostri consigli sulle quote | Lecce-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.25); X (3.45); 2 (1.90)
  • Sisal: 1 (4.00); X (3.40); 2 (1.90)
  • William Hill: 1 (4.20); X (3.40); 2 (1.88)
  • Bet365: 1 (4.00); X (3.50); 2 (1.90)
  • Bwin: 1 (4.33); X (3.60); 2 (1.83)

Buona visione!

Squadre in campo con obiettivi diversi: i salentini cercano punti preziosi per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, mentre i capitolini inseguono un posto nella prossima Champions League. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui